Roma, Pellegrini out: De Rossi cambia il centrocampo?

Francesca Rofrano
Francesca Rofrano
De Rossi, allenatore della Roma

Dopo gli stop di Dovbyk e di Baldanzi, in via di ripresa, la Roma si ritrova ad affrontare un’altra tegola, ovvero quello del problema al flessore di Pellegrini che probabilmente lo costringerà a saltare quanto meno la partita del 15 settembre contro il Genoa. Per questo motivo Daniele De Rossi dovrà interrogarsi su quali potrebbero essere le possibili soluzioni per poter far fronte all’infortunio del Capitano.

- Pubblicità -

Nel corso della sessione di calciomercato sono arrivati Enzo Le Fee e Manu Koné, due ottime scelte per dare maggior dinamismo al centrocampo giallorosso. Il giocatore ex Rennes sembra aver smaltito del tutto il suo infortunio muscolare, mentre il centrocampista francese pare pronto a dare un grande impatto con la maglia giallorossa. A questo punto, in vista della sfida con il Grifone, non appare impossibile l’opzione Pisilli, che anche nel match contro la Juventus ha dimostrato grande personalità, dando un’ulteriore opzione, non da poco, al tecnico di Ostia.

Abbraccio tra Paulo Dybala e Bryan Cristante
Abbraccio tra Paulo Dybala e Bryan Cristante

Roma, Cristante e Paredes in bilico

Il grande dilemma in casa Roma, ora, è quello che riguarda i senatori della squadra: Bryan Cristante e Leandro Paredes. I due, infatti, potrebbero ritrovarsi a lasciare il proprio posto da titolari indiscussi della Roma a favore delle forze fresche arrivate a Trigoria questa estate. L’esperienza di due come loro, però, non può altro che giovare allo stesso De Rossi. In primis, il centrocampista azzurro è riconosciuto per essere il leader silenzioso della squadra; un punto fermo ed un giocatore che, nella scorsa stagione ha totalizzato circa 3.292 minuti, scendendo in campo per 90′ in tutte le partite fino al termine del campionato, saltando soltanto il match contro il Verona per squalifica.

Insomma, da quel che si può evincere, la presenza di Cristante in campo risulta necessaria per il club giallorosso, seppure le condizioni attuali e la presunta lite riportata dai quotidiani possano influire in qualche modo sulla decisione del tecnico di continuare a puntare su calciatori più giovani, seguendo così la linea verde sulla quale la Roma vorrebbe puntare per il prossimo futuro.

Paredes, Roma
Paredes, Roma

Enigma Paredes

L’altra incognita sotto il cielo di Roma, per ora, sembra essere quella di Leandro Paredes. Il calciatore infatti ancora non ha carburato del tutto, risultando spento e a tratti incompatibile con le richieste di Daniele De Rossi. Come il suo compagno di reparto, l’argentino ha rappresentato per lungo tempo uno dei cardini del centrocampo di DDR, ma ormai anche quello sembra un lontano ricordo.

La questione infortuni, poi, non ha di certo aiutato Paredes a farsi spazio tra la folta concorrenza, da quella di Koné a quella del più giovane Pisilli. A conti fatti, comunque, Daniele De Rossi ha tra le mani un mix di esperienza e freschezza da poter sfruttare al meglio. Serve soltanto pazienza nel trovare la chiave di lettura più giusta.

Condividi questo articolo
Seguire:
Appassionata di calcio in tutte le sue infinite sfaccettature, dal campo fino ad arrivare al calciomercato. Entusiasta di poter raccontare tutto ciò che riguarda il Magico mondo della Roma.
Lascia un commento
P