Prosegue la sosta Nazionali anche in casa Roma, desiderosa di preparare al meglio la gara contro il Genoa. Una partita tesa e complicata, contro un avversario difficile da affrontare tra le mura del Luigi Ferraris. Daniele De Rossi potrebbe dover fare i conti con un’assenza pesante in mezzo al campo.
Si tratta di Lorenzo Pellegrini, fermatosi dopo l’ultima uscita dell’Italia contro la Francia a causa di un infortunio muscolare. Il capitano giallorosso sembra essere a forte rischio per la trasferta in terra ligure, con Manu Koné che starebbe iniziando a scaldare i motori per sostituirlo. Ma la domanda sorge spontanea: come cambia la Roma, con il francese?
Koné per il dinamismo
L’acquisto di Koné è stato fortemente voluto dalla dirigenza capitolina e da De Rossi, che hanno visto nell’ex Borussia Monchengladbach il tassello perfetto per rimpolpare la mediana. Il 23enne fa del dinamismo e della fisicità i suoi punti di forza.
La Roma potrebbe quindi disporsi in 2 modi, con il classe 2001 in campo. La prima ipotesi è quella di un 3-5-2, con il ragazzo di Colombes che andrebbe a fungere da mezzala collante fra i due reparti. La seconda, invece, è quella di un 3-4-2-1, con lo stesso Koné che lavorerebbe da mediano schermo davanti alla difesa e che dovrebbe coprire le spalle ai tre tenori offensivi della Lupa.