La giornata di oggi 22 gennaio è di vigilia per la Roma. Reduci dalla vittoria per 3-1 con il Genoa, i giallorossi sono pronti a lasciarsi alle spalle al campionato e focalizzarsi sul prossimo impegno internazionale. Già, perché c’è da ben figurare in Europa League, una competizione tanto cara alla società e non solo. L’obiettivo è quello di strappare il pass per il prossimo turno di Coppa UEFA, arrivando addirittura tra le prime 8 della classifica. I capitolini stanno limando gli ultimi dettagli in vista del match con l’AZ, in programma domani alle ore 18:45 all’AFAS Stadion. Una trasferta delicata, contro un avversario ostico.
Claudio Ranieri ha presentato in conferenza stampa la partita con i biancorossi ed è ben consapevole che il pericolo sia dietro l’angolo. Serve quindi tenere alta la concentrazione, per tutto l’arco dei 90′ minuti. Oltre al coach di Testaccio, però, anche Niccolò Pisilli ha risposto alle curiosità dei giornalisti presenti in sala. Il centrocampista italiano ha parlato del suo ruolo in campo: “Mi trovo meglio mezzala, è il mio ruolo ma posso giocare anche in mediana, oltre che in trequarti. Cerco sempre di fare quello che mi chiede il mister”.
Lo stesso Pisilli ha poi proseguito: “Posso dire che qui alla Roma mi trovo benissimo, non ci sono problemi con la società ma del rinnovo ne parla il mio procuratore. Penso solo a dare il 100% in ogni gara. Devo ringraziare ogni allenatore che ho avuto qui, l’allenamento è importantissimo. Bisogna sempre dare il 100%. Il mister, con la sua tranquillità, ha portato tanta serenità, ci lascia liberi di esprimere il nostro gioco”.
Roma, Pisilli dal 1′ con l’AZ
La sfida con l’AZ si avvicina sempre di più e la Roma è pronta a scendere in campo, per provare a mettere in cascina 3 punti di fondamentale importanza. I capitolini dovrebbero affidarsi anche a Niccolò Pisilli, incaricato a sostituire un Lorenzo Pellegrini convocato ma non ancora al top. Il giovane italiano tenterà di dimostrare di essere un punto fermo dello scacchiere giallorosso anche in Europa, lì dove sei sempre sotto la luce dei riflettori.