Archiviata la vittoria per 1-0 con il Parma, per la Roma è già tempo di pensare alla prossima partita. I giallorossi sono rimasti sulla retta via grazie al 3° successo consecutivo in trasferta in Serie A. Il focus si sposta ora sull’Europa League, una competizione che va onorata fino all’ultimo secondo. L’obiettivo è quello di strappare il pass per gli ottavi di finale, l’ultimo vero obiettivo di questa stagione. I capitolini dovranno continuare a preparare in ogni minimo dettaglio la prossima sfida con il Porto, in programma giovedì 20 febbraio alle 18:45 allo stadio Olimpico. 90′ minuti estremamente delicati, contro un cliente ostico.
La gara con i Dragoes sarà un vero e proprio spartiacque nell’annata della Lupa, desiderosa di figurare bene in ambito internazionale. Claudio Ranieri avrebbe scelto il suo undici tipo per dar battaglia ai lusitani, squadra che ha dimostrato nell’incontro d’andata di metterci garra e spirito. Il coach di Testaccio parlerà domani 19 febbraio in conferenza stampa alle ore 13:00, per presentare il duello con il Porto in ogni sua sfaccettatura.
Roma-Porto, le probabili scelte di Ranieri
Reduce dal successo con il Parma per 1-0, la Roma vuole confermarsi anche in Europa, lì dove è necessario dar prova di avere quel qualcosa in più. I giallorossi si troveranno di fronte ad una montagna da scalare, pur partendo dal risultato di 1-1 maturato nella gara d’andata. Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-4-2-1. Svilar prenderà posto fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Mancini, Hummels e N’Dicka. Celik ed Angelino presidieranno, invece, le corsie esterne. Koné e Paredes comporranno la solita diga in mediana. Dybala torna dal 1′ sulla trequarti insieme a Pellegrini, per innescare l’unico centravanti Dovbyk.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri