La vittoria per 1-0 con il Parma è diventata il passato per la Roma. I giallorossi sembrano essere rimasti sulla retta via in questo inizio 2025 e vogliono proseguire con questo piglio, dal punto di vista caratteriale. Il focus si sposta ora sull’Europa League, una competizione tanto cara alla dirigenza. L’obiettivo è chiaro: strappare il pass per gli ottavi di finale, grazie al playoff di ritorno. Per raggiungere tale traguardo, i capitolini stanno preparando in ogni minimo dettaglio la gara con il Porto, in programma oggi 20 febbraio alle 18:45 allo stadio Olimpico. Un match da non sbagliare, da vincere senza se e senza ma.
L’andamento di Roma e Porto
Reduce dal successo per 1-0 con il Parma in trasferta, la Roma desidera entrare tra le migliori 16 in Europa League, centrando l’ultimo grande traguardo rimasto in questa stagione. I giallorossi dovranno confermarsi dopo l’1-1 dell’andata, maturato al Do Dragao. Claudio Ranieri si affiderà al suo miglior undici, per mettere al tappeto un cliente che ha esperienza internazionale da vendere.
Dopo aver battuto per 1-0 il Farense in trasferta, invece, il Porto è chiamato ad un’impresa importante lontano dalle mura amiche. I Dragoes hanno già fatto capire nel primo incontro di essere una squadra frizzante, giovane, in grado di mettere in difficoltà chiunque in contropiede. Martin Anselmi tenterà di rovinare, quindi, la festa alla Lupa.
Roma-Porto Streaming Gratis: l’Europa League in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per il match tra Roma e Porto, in programma oggi giovedì 20 febbraio alle 18:45 allo stadio Olimpico per il playoff di ritorno di Europa League. Un duello estremamente delicato, tra due squadre che punteranno a rimanere nella competizione. L’incontro fra le due compagini sarà visibile in Diretta Live su Sky Sport e Sky Sport Uno ed in streaming sui servizi Sky Go e NOW. In alternativa, potrete seguire la cronaca testuale dei 90′ minuti su Diretta.it.
Roma-Porto, formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; El Shaarawy, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri
PORTO (3-5-2): Diogo Costa; Djalò, Perez, Otavio; Joao Mario, Varela, Eustaquio, Moura; Varela, Omorodion, Pepe. Allenatore: Martin Anselmi