Roma Primavera a Benevento, Guidi: “Giusto confrontarsi con squadre più esperte”

Primo test amichevole per la Roma Primavera, che sfiderà il Benevento al Vigorito: mister Federico Guidi ha parlato del match e dei primi giorni di lavoro al suo ritorno in giallorosso

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Una prima squadra intenta in una costruzione della rosa tutt’altro che semplice sul mercato, con Massara che rimbalza da un El Aynaoui ad un passo alla trattativa in chiusura per Ferguson, fino ai problemi per Rios e Wesley che preoccupano Gasperini. Contemporaneamente però che una Roma Primavera al lavoro per la stagione del riscatto, dopo un’ultima non soddisfacente dal punto di vista dei risultati. Dopo solo un anno lontano da Trigoria, Federico Guidi è tornato in giallorosso e guiderà l’U20 verso nuovi successi, e domani alle 17:30 ecco il primo test amichevole contro il Benevento.

- Pubblicità -

Partita ambiziosa per i suoi ragazzi sul campo di una delle squadre più quotate dell’attuale Serie C, ma un confronto del genere era proprio ciò che il tecnico voleva. Queste le sue parole ai canali ufficiali della Roma: “Mi aspetto che provino a mettere in campo ciò per cui abbiamo lavorato. Sono amichevoli che ci devono aiutare a mettere in evidenza i nostri pregi e i difetti da limare. Abbiamo uno scalino molto alto da salire e quindi è giusto che questi ragazzi si confrontino con squadre più esperte e pronte fisicamente, oltre che nei dettagli più importanti. Il nostro obiettivo è sempre portare quanti più elementi possibili nella Roma prima squadra“.

“Impatto positivo, i ragazzi nemmeno sanno dove potranno arrivare”

Questo per quanto riguarda l’imminente sfida al Benevento, ma questa è stata l’occasione per Guidi per parlare delle sensazioni avute in questi primi giorni di lavoro dal suo ritorno nella capitale: “È stato un impatto estremamente positivo. Ho trovato un gruppo di ragazzi a cui piace lavorare ed è attento alle richieste mie e dello staff. Stiamo lavorando duramente e stiamo cercando di far passare quelli che sono i principi che dovranno accompagnarci nel corso di questa stagione. Le sensazioni sono estremamente positive, è piacevole allenare questo tipo di ragazzi, stanno rispondendo positivamente e stanno andando oltre la fatica. C’è soddisfazione per questi primi dieci giorni”.

Molti giocatori non sono dei volti nuovi per mister Guidi, un qualcosa che più facilitare il tutto: “Lì ho trovati bene, come ho detto c’è grande disponibilità nel lavoro e nel seguire le indicazioni. È una squadra con grandissimi margini di miglioramento, forse nemmeno loro sanno dove potranno arrivare, penso abbiano delle enormi potenzialità che si devono, mano a mano, trasformare in qualità. Abbiamo terreno fertile, sono ragazzi recettivi”.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare