Continua il periodo negativo per la Roma Primavera, che, proprio come i ragazzi della prima squadra, non riesce a trovare continuità . Dopo la sconfitta subita per 1-0 contro la Juventus nello scorso turno, la squadra guidata da Gianluca Falsini non è andata oltre l’1-1 con il Cesena a Trigoria nella decima giornata di campionato. Al gol del vantaggio di Valentini, giocatore del Cesena, ha risposto la rete su rigore di Mannini al 68′.
Le parole di Falsini
Al termine della partita, Falsini ha parlato ai canali ufficiali del club: “Mi viene da pensare che qualche giocatore abbia giocato sotto tono. C’è mancato un pizzico di qualità davanti, c’è mancata voglia di far gol, ci sono dei ragazzi che ancora non hanno capito dove sono e cosa fare e questa è colpa mia. La mia squadra ha sempre prodotto tantissimo e ora non lo fa, è colpa mia perché non riesco a far capire loro cosa vuol dire giocare nella Roma. C’è anche da dire che rientrava Mannini dopo un mese e mezzo, sapevamo che Litti aveva poca autonomia, ci mancavano Romano e Nardin ma mi aspetto di più da ragazzi che hanno avuto opportunità per esprimere il proprio talento. Non solo non hanno sfruttato l’occasione, ma hanno mostrato un’abnegazione mentale scarsa e questo non è accettabile“.
La situazione in classifica
La Roma Primavera, attualmente, si trova al 10° posto in classifica, con 15 punti a pari merito con Torino e Inter. Ritrovare la vittoria già dal prossimo match potrebbe essere fondamentale per provare a risollevare una situazione che potrebbe prendere la via del declino in maniera piuttosto rapida. Dopo aver vinto le prime quattro partite di campionato, i giallorossi hanno raccolto appena tre punti nelle successive sei partite e il successo manca dal 16 settembre, dal 2-1 nel derby con Lazio.
La squadra di Falsini tornerà in campo domenica 10 novembre in trasferta contro l’Atalanta, che invece occupa il 14° posto con 11 punti. I bergamaschi hanno perso contro il Genoa per 3-2 in questo turno e la vittoria manca dal 23 settembre, vittoria per 4-1 in trasferta contro l’Udinese.