Roma Primavera, Falsini cerca il riscatto: Cesena nel mirino

La Roma Primavera è reduce da un momento difficile, con una vittoria che manca da cinque giornate: Falsini cercherà di ritrovare il sorriso contro il Cesena

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Falsini, allenatore Roma Primavera

Le formazioni giallorosse non stanno sicuramente attraversando un momento positivo, con la Roma reduce dalla sconfitta per 5-1 contro la Fiorentina che potrebbe segnare la fine dell’avventura di Juric. Parallelamente sta vivendo una situazione decisamente complicata anche la Primavera di Falsini, che dopo un inizio di campionato spumeggiante si è arenata. Nelle prime quattro giornate erano infatti arrivate altrettante vittorie, mentre nelle successive cinque i punti raccolti sono stati solamente due, a fronte di ben tre sconfitte.

- Pubblicità -

Nell’ultimo turno disputato la formazione capitolina si è arresa alla Juventus, in una sfida che in caso di risultato positivo avrebbe potuto rilanciarla in classifica. Ci sarà quindi da superare questo momento difficile, con la Roma che ha tutte le potenzialità per tornare ad essere quella di inizio campionato. Per provare a lasciarsi alle spalle questi risultati negativi, Falsini cercherà dunque riscatto contro il Cesena nella prossima gara di campionato.

I giallorossi scenderanno in campo allo Stadio Tre Fontane, con il fischio d’inizio in programma sabato 2 novembre alle ore 15. I soli sette punti racimolati fino a questo momento dai bianconeri, con una sola vittoria, dimostrano come la Roma debba obbligatoriamente portare a casa i tre punti, che servirebbero anche a ridare morale in vista dei prossimi impegni.

Falsini e il punto sugli infortunati

Per poter tornare la squadra ammirata ad inizio stagione, Falsini spera di poter avere al più presto nuovamente tutta la rosa a disposizione. Nelle ultime settimane infatti il tecnico ha dovuto fare i conti con diversi infortuni, che lo hanno privato di elementi importanti. Dopo le due giornate di squalifica, Misitano ha dovuto restare ai box per una botta rimediata nella rifinitura, mentre Coletta ha dovuto fare i conti con la frattura del setto nasale, che lo ha costretto a sottoporsi ad una operazione.

Problemi di natura muscolare, che dovranno essere ulteriormente valutati nei prossimi giorni – oggi ci sarà la ripresa degli allenamenti – hanno invece impedito a Mannini e Nardin di scendere in campo. Nella lista degli infortunati figura poi anche Litti, le cui condizioni andranno valutate dopo i fastidi al ginocchio che lo hanno costretto ad uscire dal campo nelle ultime due sfide.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P