Dopo i due successi consecutivi contro Atalanta e Genoa, la Roma si prepara ad affrontare il Milan nel match che chiuderà la tredicesima giornata del Campionato Primavera, in programma domani, lunedì 2 dicembre, al Centro Sportivo Peppino Vismara, calcio d’inizio alle ore 18:45. I giallorossi, che cercano il tris di vittorie, occupano la settima posizione con 21 punti, a una lunghezza di distanza proprio dalla formazione rossonera. In testa resta il Sassuolo, che nel pomeriggio ha battuto 2-1 la Juventus.
Falsini: “Stiamo diventando una famiglia”
Alla vigilia della partita, il tecnico giallorosso Gianluca Falsini ha rilasciato alcuni dichiarazioni ai canali ufficiali del club: “Ci fa piacere giocare contro una squadra forte come il Milan, con un allenatore (Federico Guidi, ndr) preparato che conosciamo bene. Penso che sia il momento giusto, ma tutte le partite sono importanti a livello di testa, giocare contro squadre di alto blasone come il Milan ci fa più piacere, ma le partite sono tutte belle e difficili. Anche domenica scorsa contro il Genoa è stata una partita bella, travolgente e piena di insidie, però siamo stati bravi e adesso c’è un’altra partita ancora più stimolante“.
Su cosa si aspetta dalla partita: “Mi aspetto una partita spettacolare. Mi fa piacere che chi viene a vederci torna a casa soddisfatto. Facciamo la Primavera, non siamo schiavi del risultato, ci piace dare emozioni alle persone. Ci sono partite in cui ci siamo riusciti e altre invece no, però la squadra quasi sempre ha dimostrato un buon sviluppo di gioco. Il Milan è una squadra che gioca sempre per vincere e per giocare. Mi aspetto una partita aperta, dove si possa vedere un buon calcio, ma in entrambe le fasi, sia in fase di possesso che in fase di non possesso“.
Sul gruppo: “Il gruppo sta bene, abbiamo qualche giocatore importante fuori, ma si sta compattando e piano piano stiamo diventando una famiglia. Stiamo bene sia dentro che fuori dal campo e vogliamo farlo vedere“.
Milan-Roma Primavera, le probabili formazioni
MILAN (4-3-3): Mastrantonio; Bakoune, Parmiggiani, Dutu, Perera; Sala, Comotto, Liberali; Benomi, Scotti, Ibrahimovic. Allenatore: Guidi
ROMA (4-3-1-2): De Marzi; Mannini, Nardin, Mirra, Reale; Coletta, Romano, Marazzotti; Graziani; Zefi, Misitano. Allenatore: Falsini