Giornata di ufficialità quella di oggi 3 luglio per la Roma Primavera. Già, perché i giallorossi hanno deciso di riportare alla loro corte Federico Guidi, dopo aver salutato Gianluca Falsini. Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del canale del club, il tecnico ha rilasciato le sue prime dichiarazioni: “Sto vivendo emozioni forti. Quando si tratta di un ritorno, vuol dire che hai lasciato un segno. Avevo salutato una società ed una città in cui mi ero trovato benissimo, oltre a persone a cui sono sempre rimasto legato. Siamo pronti a ripartire da dove ci eravamo lasciati. Ringrazio la famiglia Friedkin, che avevo conosciuto qualche anno fa. Ringrazio anche Massara e tutta la direzione sportiva. Sono grato alla società per aver visto in me la figura giusta per migliorare questi ragazzi”.
Lo stesso Guidi ha proseguito: “Ho sentito la necessità di accettare nuove sfide, dopo aver lasciato il Milan che ringrazio. Ho avuto offerte dalla C ma la chiamata della Roma ha un fascino particolare ed è un motivo che mi ha spinto a scegliere velocemente. Ho sposato un’idea che condivido: lo sviluppo dei nostri talenti. Perché la Roma ha grandi potenzialità a livello giovanile, dovremo essere bravi a lavorare su questi ragazzi”.
Roma Primavera, Guidi: “Cercherò sempre di migliorarmi”
Nell’arco della sua intervista di ritorno, Guidi ha continuato soffermandosi sul ritorno in campo: “La passione ci spinge a voler respirare il profumo dell’erba, a tornare ad interagire con i ragazzi e preparare le sedute. Questo è il bello del nostro mestiere. Cercherò di ricoprirlo come ho sempre fatto. Mi sento anche di promettere che proverò sempre a migliorarmi. Il passato rimane tale, ora sono concentrato sul presente ed il futuro. In me è rimasta la volontà ed il desiderio di raggiungere il traguardo, per me è una spinta in più cercare di fare del mio meglio“.