Alla vigilia della sfida con il Genoa l’obiettivo era quello di aggiudicarsi aritmeticamente l’accesso alle semifinali e la Roma Primavera non ha deluso le attese. Allo Sciorba infatti la formazione di Falsini supera 2-1 il Grifone trovando la quinta vittoria consecutiva grazie ai gol di Della Rocca e Graziani nel corso del primo tempo, mentre serve solo per le statistiche la rete dei rossoblù a tempo praticamente scaduto.
Genoa-Roma Primavera, il racconto del match
Nei primi minuti sono i padroni di casa a partire forte, creando un paio di presupposti interessanti sui quali però De Marzi e la difesa della Roma Primavera fanno buona guardia. Il primo punto di svolta della gara arriva al 9′, quando Almaviva serve Della Rocca, che con una bella giocata salta Klisys e Ferroni, per poi insaccare la rete dell’1-0 giallorosso. Al 15′ è ancora il numero 24 ad avere l’occasione del raddoppio, ma il suo pallonetto oltre a superare il portiere del Genoa finisce anche oltre la traversa.
Al 36′ la Roma riesce a trovare per la seconda volta la via della rete, mettendo maggiormente in sicurezza il risultato grazie al rigore di Graziani, che calcia con freddezza dagli undici metri dopo essersi guadagnato in prima persona la massima punizione. Il primo tempo si conclude dunque sul 2-0 per la formazione di Falsini. Al rientro dagli spogliatoi sono due i cambi per i giallorossi, con Marchetti e Marazzotti che prendono il posto di Sangaré e Graziani. In casa Genoa il più pericoloso è Fazio, che in due circostanze va vicino al 2-1, prima spedendo alto di testa e poi vedendosi respingere il tiro dai piedi di De Marzi.
A poco più di cinque minuti dalla fine è Mannini ad avere l’occasione per chiudere il match, ma dopo lo scambio con Della Rocca la sua conclusione risulta troppo e viene respinta. Nell’ultimo dei tre minuti di recupero arriva però il gol del Genoa, con il neo entrato Dorgu che da fuori area riesce a battere De Marzi con una precisa conclusione che però non cambia l’esito della sfida, con la Roma Primavera che conquista altri tre punti.