Il momento complicato sembra essere ormai alle spalle, ma la Roma Primavera va alla ricerca di ulteriori conferme. Quest’ultime si aspettano tra poche ore, e più precisamente a partire dalle 18.45, quando i giovani giallorossi affronteranno il Milan nel posticipo della tredicesima giornata di campionato. La formazione di Falsini va a caccia di un nuovo risultato importante, che darebbe continuità ai due successi consecutivi ottenuti contro Atalanta e Genoa, che ne hanno rilanciato le ambizioni.
Obiettivo sorpasso
Il 3-1 sulla Dea ed il successivo 2-0 ai danni dei rossoblù, hanno infatti permesso alla Roma Primavera di riacquistare fiducia nei propri mezzi, oltre ad evitare che il distacco dalla vetta della classifica crescesse troppo. I giallorossi si trovano attualmente al settimo posto, con il Milan che li precede solamente di una lunghezza. La sfida con i meneghini potrebbe quindi permettere il sorpasso, che si verificherebbe di conseguenza anche sulla Lazio. Per riuscire ad ottenere i tre punti servirà però una prestazione di alto livello, che confermi quanto di buono si è visto nelle ultime due partite.
Milan-Roma Primavera, le probabili formazioni
Con il Milan che dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3, la risposta di Falsini sembra essere indirizzata verso il 4-3-1-2 già visto nell’ultima giornata con il Genoa. Oltre al modulo di partenza, anche gli interpreti sembrerebbero poter essere gli stessi, con De Marzi tra i pali vista la convocazione di Marin in prima squadra e la linea difensiva comandata da Mirra e Golic – ancora ai box Nardin – mentre sulle corsie laterali spazio a Mannini e Reale, che dovranno fornire spinta in fase offensiva.
Per quanto riguarda invece il centrocampo, a pesare sarà con tutta probabilità l’assenza di Romano, che verrà sostituito ancora una volta da Di Nunzio, ai cui lati dovrebbero agire Marazzotti e Coletta. Spostandoci invece in attacco, i due punti di riferimento della Roma saranno Zefi e Misitano, mentre alle loto spalle si muoverà il capitano Graziani, che proverà a bissare il gol realizzato nell’ultima partita disputata.
MILAN (4-3-3): Mastrantonio; Bakoune, Parmiggiani, Dutu, Perera; Sala, Comotto, Liberali; Benomi, Scotti, Ibrahimovic. Allenatore: Guidi
ROMA (4-3-1-2): De Marzi; Mannini, Golic, Mirra, Reale; Coletta, Di Nunzio, Marazzotti; Graziani; Zefi, Misitano. Allenatore: Falsini