Archiviata la regular season, la Roma Primavera è da qualche giorno focalizzata sull’obiettivo playoff, per cercare di vendicare la sconfitta in finale del passato campionato, quando ad imporsi fu il Sassuolo. Prima di pensare all’ultimo atto ci sarà però da conquistarlo, con i giallorossi che si sono qualificati direttamente alla semifinale e che da stasera conoscono il proprio avversario. La formazione di Falsini se la vedrà con la Fiorentina, che ha eliminato la Juventus nella sfida andata in scena allo Stadio Curva Fiesole.
Fiorentina avanti: battuta 4-1 la Juventus
Al primo turno dei playoff si sono affrontate Fiorentina e Juventus, ovvero la quarta e la quinta classificata in campionato, con i viola che hanno concluso la regular season con sei punti di vantaggio sui bianconeri. Toscani che hanno mantenuto così i favori del pronostico, avvantaggiati anche dalla possibilità di avere due risultati su tre a disposizione visto il miglior piazzamento ottenuto nella prima fase.
Al 26′ la gara si è messa sui migliori binari per la Fiorentina, con il gol di Baroncelli che ha portato in vantaggio i viola. Sul calare del primo tempo la Juventus riesce a trovare il pareggio, ma prima del riposo i padroni di casa tornano a guidare le ostilità, indirizzando la qualificazione. Nella ripresa i bianconeri cercano la nuova parità, ma a 10 minuti dalla la doppietta di Rubino chiude definitivamente le ostilità, mentre a tempo praticamente scaduto è Balbo a siglare il 4-1 finale.
Appuntamento lunedì al Viola Park
Roma Primavera che dunque adesso sa quale sarà l’ostacolo da superare per accedere alla finale, con il cerchio rosso sul calendario che è stato posto sul 26 maggio, data della semifinale contro la Fiorentina. I giallorossi di Falsini saranno dunque protagonisti lunedì prossimo, sempre allo Stadio Curva Fiesole del Viola Park, dove andranno a caccia di un risultato importante per dare seguito alla grande stagione vissuta fino a questo momento. Per i giovani capitolini ci sarà ancora un weekend per preparare la sfida al meglio e regalarsi una nuova possibilità di conquistare il titollo.