Alle ore 11, al Tre Fontane è andato in scena il recupero della sfida rinviata nella giornata di ieri per la scomparsa di Papa Francesco, con la Roma Primavera che si è largamente imposta per 9-0 sull’Udinese. Vittoria che permette alla formazione di Falsini di mantenere saldamente il primo posto in classifica, avvicinandosi ad accedere direttamente alle semifinali playoff.
In un match che è stato a senso unico, con i giovani giallorossi che ne hanno controllato l’andamento dall’inizio alla fine, a spiccare è stata la prestazione di Mattia Almaviva. L’attaccante classe 2006 – colui al quale Totti diede la fascia nel giorno dell’addio – è infatti stato il mattatore del match, mettendo a segno una tripletta nell’ultimo terzo del primo tempo, che ha permesso di chiudere la contesa già prima dell’intervallo.
Le parole di Almaviva
Al termine dell’incontro, proprio Almaviva si è espresso ai canali ufficiali del club: “Siamo stati bravi subito a segnare e poi piano piano abbiamo allargato sempre di più il margine. Ci prepariamo bene per le fasi finali, ma con la testa perché ci sono ancora quattro partite da giocare”. Riguardo l’aver già blindato i playoff e l’obiettivo di concludere in prima posizione la regular season: “È stato un nostro obiettivo in primis da inizio stagione e adesso manca un piccolo tassello. Da domani saremo pronti per preparare la trasferta di Genova che è sempre tosta”.
Interrogato sul suo essere catalogato più come un centravanti che come un falso nove, Almaviva ha così risposto: “Mi trovo bene come falso nove o attaccante. Dove il mister mi mette è uguale, io cerco sempre di essere a disposizione della squadra e di dare una mano in qualsiasi posizione. Sono contento di questi tre gol e della vittoria della squadra”.
Il numero 21 della Roma Primavera ha così concluso, parlando della possibilità di far bene per tutti i giocatori offensivi vista l’assenza di Misitano: “Giulio è un giocatore fondamentale per noi e da una mano anche a noi più piccoli su qualche aspetto. Stiamo giocando sempre di più io e matti (Della Rocca, ndr) e per adesso stiamo facendo bene”.