Questa mattina si è interrotta la striscia di vittorie consecutive della Roma Primavera, caduta al Tre Fontane con il risultato di 1-2 contro l’Hellas Verona. Al termine della sfida, il tecnico dei giallorossi Gianluca Falsini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club: “Faccio i complimenti al Verona che ha fatto un’ottima partita e ha meritato la vittoria e poi abbiamo non fatto tante cose. Oggi non è stata una bella partita, anzi tutt’altro“.
Sulla mancata reazione della squadra nella ripresa: “Prima di tutto, il Verona si è abbassato molto, ha una struttura fisica diversa dalla nostra, noi abbiamo giocatori con caratteristiche diverse, che vanno un po’ in difficoltà, soprattutto quando troviamo queste squadre. Dobbiamo essere più bravi, palleggiare con più qualità e avere più personalità. Come hai detto tu, non mi è piaciuto l’atteggiamento, ne parleremo domani in allenamento, quello non deve mai mancare, di vincere anche una partita sporca come quella di oggi. Il Verona ci ha sporcato la partita ma lo spirito deve essere quello che non è mai mancato fino ad oggi. Stiamo facendo cose superiori alle nostre qualità, aspettative. Serve una bella tirata d’orecchie, a me in primis, nel senso che forse non gli ho fatto capire l’importanza della partita“.
Della Rocca: “Abbiamo sofferto sulle seconde palle”
Anche il giovane calciatore Della Rocca ha parlato ai canali ufficiali del club dopo la sconfitta: “È stata una brutta partita, abbiamo sofferto sulle seconde palle. Sono una squadra molto fisica e non siamo riusciti a esprimere al meglio il nostro gioco, ci dispiace molto, ma dobbiamo voltare pagina e da domani pensare al match di mercoledì in Coppa Italia“.
Sulla stagione a livello personale: “È stato un 2024 in cui è andato tutto abbastanza bene, con degli alti e bassi, all’inizio giocavo poco, ma grazie alla fiducia del mister e alla costanza negli allenamenti sono riuscito a ritagliarmi sempre più spazio“.