Domani, domenica 5 gennaio, la Roma affronterà l’Hellas Verona nella diciottesima giornata del campionato Primavera 1, nel match in programma alle ore 11:00 al Tre Fontane. La squadra guidata da Gianluca Falsini dovrà confermare il proprio stato di forma: i giallorossi hanno collezionato ben sette vittorie consecutive e occupano la vetta della classifica con 36 punti, con due lunghezze di vantaggio dal Sassuolo.
Falsini: “Avevamo bisogno di riposo mentale”
Alla vigilia della sfida, Falsini ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club: “La squadra aveva bisogno di un po’ di riposo, non tanto fisico quanto mentale. Sono stati quattro mesi tanto belli quanto intensi. Abbiamo recuperato quasi tutti, chiaramente Tumminelli sarà out fino a fine stazione e qualche ragazzo non è ancora al 100%, però è sulla strada del recupero. A me non piace fermarmi, preferisco giocare sempre, anche quando le cose non vanno benissimo e in questo caso specifico a maggior ragione, visto che stavamo attraversando un ottimo momento, perciò il gruppo ha tanto entusiasmo e voglia di ripartire“.
Su che partita si aspetta contro il Verona: “Il Verona è una squadra che ha un’identità precisa, sa come deve difendere e sa come deve attaccare. Sono molto organizzati sulle palle inattive e dovremo fare attenzione. Sono temibili soprattutto nel reparto offensivo, con giocatori fisici e bravi tecnicamente. Dovremo stare attenti, ma per quanti ci riguarda non cambierà niente, proveremo a dominare il gioco e cercheremo di portare l’inerzia della partita dalla nostra parte“.
Infine, sui buoni propositi per il 2025: “Per quanto riguarda i singoli, cercare di migliorare sempre ed esaltare le qualità di ognuno. Come squadra, cercare sempre di dominare il gioco e provare a toglierci delle soddisfazioni, giocando più partite possibili“.
Roma Primavera-Verona, le probabili formazioni
ROMA (4-3-1-2): De Marzi; Mannini, Nardin, Mirra, Reale; Coletta, Di Nunzio, Marazzotti; Graziani; Zefi, Misitano. Allenatore: Falsini
VERONA (3-5-2): Zouaghi; Nwanege, Kurti, Corradi; Agbonifo, Monticelli, Riva, Cisse, Battisti; Shishuba, Vermesan. Allenatore: Sammarco