Vittoria molto importante quella ottenuta nel primo pomeriggio dalla Roma Primavera, che si è imposta per 2-1 sul Verona. Un successo targato Misitano e Romano, che nella ripresa hanno siglato le due reti decisive, mentre a nulla è valso il tentativo finale dei padroni di casa di trovare il pareggio. Risultato che, a causa della successivo 2-1 della Fiorentina ai danni dell’Atalanta, non è servito per tornare in vetta alla classifica, ma che dimostra come la formazione di Falsini resti nel lotto delle favorite per la vittoria finale.
Le dichiarazioni di Falsini
Intervistato dai canali ufficiali del club, Falsini si è così espresso al termine del match, elogiando i suoi ragazzi: “Hanno fatto una partita fantastica contro un avversario che all’andata ci aveva messo molto in difficoltà, soprattutto sotto l’aspetto mentale. Oggi, pur mancando dei giocatori importanti, poi dopo pochi minuti anche l’infortunio di Seck ci ha costretti a tirar fuori energie mentali insperate. Veramente sono stati bravissimi, hanno fatto un’altra partita fantastica“.
Il tecnico della Roma Primavera ha poi continuato: “Nel secondo tempo poi sinceramente è venuta fuori una Roma versione deluxe, dove oltre ad una mentalità forte c’è stata una qualità di gioco veramente importante. Oggi era un banco di prova importantissimo, lo abbiamo superato ma sappiamo che abbiamo ancora tanto tempo per crescere e che non abbiamo ancora fatto niente. O tanto, dipende da quella che è la prospettiva”.
Falsini ha poi concluso parlando di quella che è la voglia di continuare a far bene: “I ragazzi sono cresciuti tantissimo, ma ancora non abbiamo messo nero su bianco nulla su questo campionato. Per noi ogni domenica è difficile e si alza l’asticella, ma i ragazzi riescono sempre a superarla. Continuiamo così, a testa bassa, con grandi sorrisi e con una grande voglia di migliorarsi”.
Romano: “Sempre bello vincere le partite difficili”
A parlare è poi stato anche l’autore del secondo gol giallorosso, ovvero Romano, subentrato ad inizio ripresa: “A Verona è sempre una partita difficile e fisica, ci siamo adattati bene e abbiamo giocato come loro. È servito per vincere questa partita. È sempre bello vincere le partite difficili, con un gol di scarto però l’importante è vincere e ci siamo riusciti. Da titolare o a gara in corso do sempre il massimo per aiutare la squadra, oggi ho fatto gol e sono contento per la squadra”.