Roma, primo allenamento per El Aynaoui e Ferguson con Gasperini: VIDEO

I due nuovi acquisti si allenano già con il gruppo: domani il test contro la Serie D, la preparazione proseguirà poi in Germania, Francia e Inghilterra

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Prosegue la preparazione della Roma in vista del secondo test estivo. Domani alle ore 18, sul campo del centro sportivo di Trigoria, i giallorossi sfideranno l’UniPomezia, squadra militante in Serie D. Un’amichevole utile per mettere altri minuti nelle gambe e per affinare i meccanismi sotto la guida di Gian Piero Gasperini, che sta continuando il lavoro di costruzione della sua nuova Roma.

- Pubblicità -

Prime sgambate per El Aynaoui e Ferguson

Il tecnico giallorosso nella seduta di oggi ha potuto contare su due nuovi innesti: Neil El Aynaoui ed Evan Ferguson, con l’attaccante irlandese annunciato nelle scorse ore. I due hanno svolto il primo allenamento al centro sportivo Fulvio Bernardini, iniziando a prendere confidenza con il gruppo e con la metodologia di Gasperini. L’incontro di domani potrebbe già regalare a due giocatori i primi minuti con la maglia giallorossa.

Un test per crescere

La sfida contro l’UniPomezia sarà a porte aperte per la stampa e rappresenta un’occasione utile per Gasperini per valutare la condizione della squadra e continuare a lavorare sull’intesa tra i reparti. Tra i nomi più attesi anche quello di Artem Dovbyk, che potrebbe finalmente tornare in campo dopo i problemi fisici che lo avevano frenato. Per la Roma sarà un altro passo in avanti nel percorso di preparazione verso l’inizio della nuova stagione.

Tour estivo: si parte per la Germania

Subito dopo l’impegno con l’UniPomezia, la squadra si preparerà a lasciare la Capitale per la seconda parte della tournée estiva. Il 26 luglio sarà la volta della sfida contro il Kaiserslautern, in Germania, visibile in diretta su Dazn. A seguire, il 31 luglio e il 2 agosto, i giallorossi affronteranno due avversarie francesi: Cannes (in una località ancora da definire) e Lens. Il percorso continuerà poi in Inghilterra, con il ritiro al St. George’s Park, dove la Roma sfiderà anche Aston Villa ed Everton. Poi, sarà tempo di pensare di nuovo alla Serie A.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare