Si avvicina a grandi passi l’esordio in campionato della Roma, all’Olimpico contro il Bologna il 23 agosto, un appuntamento che Gasperini vuole preparare con la squadra più completa possibile. A questo sta lavorando senza sosta Massara, in entrata come in uscita, con il futuro di Dovbyk tornato all’improvviso in bilico. Sono ancora tanti i fronti su cui si muove il ds giallorosso per regalare al mister elementi validi alla causa, ma come in tutte le sessioni di calciomercato la lista di nomi sul taccuino va sfoltita man mano, e due potenziali obiettivi pronti a subire tale destino potrebbero essere Paixao e Deossa.
Super offerta del Leeds per Paixao, ma De Zerbi è in vantaggio
Patiamo dall’esterno d’attacco brasiliano, uno dei preferiti del club capitolino per portare alla corte di Gasperini estro e fantasia al reparto avanzato. Dopo tre stagioni al Feyenoord sempre migliorandosi dal punto di vista di prestazioni e numeri, è giunto il momento per il classe 2000 di un salto di carriera in uno dei massimi campionati europei, e le opzioni ci sono: la Roma era pronta a lavorare a tale affare, ma la concorrenza è spietata: Nicolò Schira segnala che, nella giornata di ieri, il Leeds United ha piazzato un’offerta da 35 milioni bonus inclusi per vincere la corsa al giocatore.
#Leeds have overtaken #OlympiqueDeMarseille in the race to sign Igor #Paixao. Offered €35M (bonuses included) to #Feyenoord, which have given the green light to the sale to #LUFC. Ready a contract until 2030 for the winger, who will give a final answer in the next days.…
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 27, 2025
Una proposta ritenuta soddisfacente da parte del Feyenoord, che ha dato il benestare all’operazione, ma sta a Paixao ora accettare o meno la corte di un club sì in Premier League ma neopromosso e dunque in lotta per la salvezza. Più intrigante l’opzione Marsiglia, che non si è però mai spinto sopra i 28 milioni. Stando all’Equipe, la squadra allenata da De Zerbi presenterà presto una terza offerta e resta in vantaggio, ma deve fare in fretta, prima che Paixao si lasci convincere dal progetto Leeds. Inserimento dunque difficile per la Roma, che continua a sognare Nusa..
Betis in chiusura per Deossa, le cifre
C’è poi la questione centrocampo, con i giallorossi che potrebbero cercare un post Paredes non individuabile il El Aynaoui, ma come detto l’idea Deossa sta tramontando: Matteo Moretto ha spiegato che, dopo che una delegazione è volata nelle scorse ore in Messico, il Betis sta per chiudere l’affare che porterà il mediano classe 2000 in Spagna. La volontà del colombiano è quella di misurarsi con l’Europa, con il Monterrey pronto ad accettare l’offerta da 13,5 milioni dei biancoverdi (meno della clausola da 16 milioni). Anche in questo caso la Roma dovrà guardare altrove.