La vittoria per 2-0 con l’Eintracht Francoforte è passata in archivio e per la Roma è tempo di guardare avanti. I giallorossi hanno centrato la qualificazione ai playoff di Europa League, grazie ad una prestazione di alto livello contro un avversario di primo livello. L’obiettivo ora è quello di concentrarsi sul campionato, lì dove è cruciale avvicinarsi al 7° posto in classifica che vorrebbe dire qualificazione in Conference League. I capitolini non hanno modo di staccare la spina e devono iniziare a pensare alla prossima gara con il Napoli, in programma domenica 2 febbraio alle 20:45 allo stadio OIimpico. Un duello interessante e delicato, contro la prima della classe.
Claudio Ranieri deve affidarsi ad alcuni dei suoi punti fermi, protagonisti anche nel match disputato con i tedeschi ieri 30 gennaio. Uno di questi è Artem Dovbyk, che ha deluso però le aspettative nella serata europea più importante della stagione. Ai microfoni di Radio Radio Mattino, l’ex centravanti della Lupa Roberto Pruzzo ha analizzato la prova dell’ucraino: “Peccato per lui, sembra essere sempre fuori dal contesto. Ieri sera era anche facile muoversi o fare qualcosa in più. La stagione è ancora lunga ma questo ragazzo appare ancora in difficoltà. Non so se riesca a tenere botta, vediamo se si riesce a trovare una valida alternativa o se si resta con Shomurodov”.
Lo stesso Pruzzo ha concluso parlando della prestazione della Roma e di altri singoli: “La partita con l’Eintracht Francoforte è stata ben controllata dalla squadra, l’avversario è stato molto statico. La giocata d Soulé la aspettavamo da tempo. Mi preoccuperei di capire se Paredes abbia veramente deciso di tornare al Boca Juniors, anche perché nessuno in rosa ha le caratteristiche dell’argentino”.
Roma, Dovbyk cerca riscatto
La prestazione fornita da Dovbyk con l’Eintracht Francoforte non è stata di primo livello. L’ex Girona si è divorato il possibile 1-0 ed ha faticato a trovare la sua posizione, non riuscendo a sfuggire alla retroguardia avversaria. Il 27enne avrà subito modo, però, di rifarsi in campionato, affrontando un Napoli capolista e lanciato nella lotta Scudetto. La Roma attende risposte dal suo centravanti, per continuare a macinare punti pesanti.