Archiviata la sconfitta per 3-1 con il Milan in Coppa Italia, per la Roma è già tempo di rialzare la testa. I giallorossi hanno visto sfumare uno degli ultimi obiettivi stagionali, in una trasferta che è stata complicata sin dalle sue prime battute. L’obiettivo ora è quello di continuare a risalire la china in campionato, lì dove è fondamentale continuare a macinare punti. I capitolini stanno già iniziando a preparare la gara con il Venezia, in programma domenica 9 febbraio alle 12:30 allo stadio Penzo. Un match estremamente delicato, contro un avversario che tenterà l’impresa di fronte al suo pubblico.
Claudio Ranieri deve trarre le sue conclusioni dopo la debacle patita con i rossoneri e riflette su alcuni dei singoli scesi in campo, che non sono riusciti a fare la differenza. Uno di questi è senza ombra di dubbio Lorenzo Pellegrini, entrato ad inizio ripresa e mai realmente nel vivo del gioco dal punto di vista offensivo. Ai microfoni di Radio Radio Mattino, il centravanti ex Roma Roberto Pruzzo ha parlato del centrocampista italiano e del suo rendimento: “Su di lui non so più che pensare. Forse la rivoluzione deve partire dall’addio di Lorenzo“.
Lo stesso Pruzzo ha poi proseguito sulla prova fornita dalla Lupa con il Milan in Coppa Italia: “Abraham scaricato giustamente, ma quelli che lo hanno sostituito non fanno meglio e qualche domanda me la faccio. Il Diavolo ieri con i cambi ha inserito gente di alto livello, Ranieri no. La Roma non ha fatto male, ha messo anche sotto l’avversario per 20′ minuti”.
Roma, Pellegrini altalenante
Si può dire con estrema certezza che l’ultimo periodo di forma di Pellegrini sia stato altalenante. Il 28enne è passato dalla doppietta siglata contro l’Udinese alla prestazione opaca con il Milan, dimostrando che quest’annata sta faticando ad avere continuità. La Roma aspetta risposte concrete dal suo capitano, su quella trequarti dove servono le sue giocate.