Continua a non scattare la scintilla in casa Roma, che non reagisce dopo la sconfitta di Verona mancando ancora una volta il successo. Nemmeno l’aria continentale smuove la formazione giallorossa, che pareggia per 1-1 contro l’Union Saint Gilloise nella quarta giornata della fase campionato di Europa League. I giallorossi hanno sfoderato una nuova prestazione negativa, esclusi i primi 20/25 minuti del secondo tempo, facendosi raggiungere dai belgi a causa di un clamoroso errore in uscita di Svilar, dopo il vantaggio firmato di testa da Gianluca Mancini.
La qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League non è ancora del tutto compromessa, ma i soli cinque punti in classifica e le quattro lunghezze di distanza dall’ottavo posto costringono a cercare un cambio di passo. A complicare la questione c’è anche il calendario, che nella prossima giornata vedrà la Roma affrontare il Tottenham, in un match molto complicato in cui sarà vietato sbagliare. Prima del 28 novembre ci saranno però altri due impegni in campionato, con il costante dubbio riguardante chi siederà in panchina nelle prossime uscite.
L’analisi di Pruzzo
Ad analizzare la prestazione della Roma ed il match dello Stadio Re Baldovino ci ha pensato Roberto Pruzzo, intervenuto a Radio Radio Mattino: “Ho sentito dire da Juric che serviva una vittoria e non è arrivata. La squadra non può dare di più a livello fisico e mentale, almeno per adesso. Ognuno andava per conto proprio, non era un gruppo ma i giocatori cercavano di fare qualcosa individualmente. Partita confusionaria e imprevedibile contro l’Union Saint Gilloise. Trovato quel gol di Mancini per errore clamoroso del portiere, pensi di riuscire a portare a casa il risultato”.
Pruzzo: “Mi prendo il punto”
L’ex attaccante della Roma ha poi concluso accusando Svilar in occasione della rete del pareggio, per poi accontentarsi del punto preso viste le difficoltà della squadra: “Sul gol subito, dove andava Svilar? Ma stai in porta che non succede niente. Ti devi accontentare di un pareggio che potevi evitare. Quest’anno è così, ovviamente puoi fare meglio però non ho neanche da fare chissà quali valutazioni. Per com’è messa la situazione, mi prendo il punto“.