Non accadeva ormai da tempo di vedere Paulo Dybala in campo per una partita intera, eppure Claudio Ranieri ha deciso di affidarsi totalmente allo stato di forma dell’argentino per provare a sbaragliare il Lecce e dare così maggiori soluzioni alla sua Roma. L’argentino, di tutta risposta, ha corso e lottato per tutta la sfida, così da far pensare che le sue problematiche siano ormai acqua passata.
Ranieri però sa bene che non sarà così per sempre ed infatti la sua intenzione, come affermato anche in conferenza stampa è sicuramente quella di gestire la qualità di Dybala, magari già partendo dal match di Europa League che la Roma dovrà affrontare contro il Braga, giovedì 12 dicembre.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, Paulo Dybala potrebbe riposare per il match di Coppa, facendosi poi trovare pronto per la sfida contro il Como di tre giorni dopo, importantissima per dare un segnale di ulteriore ripresa sia a livello psicologico che per la classifica di Serie A.
Roma, Ranieri cura Dybala
Dall’arrivo di Claudio Ranieri, Dybala è sceso in campo per tre volte consecutive da titolare, spaziando tra diversi ruoli e facendosi vedere in grado di gestire ancora il ruolo di centravanti che richiede necessariamente più fisicità. Ranieri sembra aver trovato dunque la cura anche a livello psicologico per l’argentino, così da evitare di percepire anche a livello mentale quei piccoli fastidi che, in un’altra gestione lo avrebbero portato a dare forfait.
Impossibile infatti pensare che l’albiceleste sia in grado di giocare per più partite consecutivamente e a pieno ritmo. Però, Ranieri ha deciso di puntare sulla Joya, non dando neanche peso alla sua soluzione contrattuale, ma piuttosto concentrandosi sul metodo per presentare a Dybala un lavoro funzionale, da tenere sotto controllo con un po’ di risparmio energetico.