La sosta Nazionali entra sempre di più nel vivo e la Roma sta recuperando le energie, per un finale di stagione cruciale. I giallorossi si sono lasciati alle spalle una vittoria per 1-0 con il Cagliari di misura, grazie ad una prova di carattere e di grinta. La squadra sta tenendo il giusto ritmo in questo inizio 2025 ed ha messo nel mirino il 4° posto, che in questo momento dista solo quattro punti. I capitolini stanno iniziando a limare i dettagli in vista della partita con il Lecce, in programma sabato 29 marzo alle 20:45 allo stadio Via del Mare.
Claudio Ranieri è consapevole che l’avversario sia ostico e che vada messo al tappeto con una prestazione perfetta. Il coach di Testaccio avrebbe le idee chiare sugli interpreti del suo 3-4-2-1, con uno sguardo che va necessariamente al reparto difensivo. Vicino a Gianluca Mancini ed Evan N’Dicka, infatti, si posizionerà Mats Hummels. Il tedesco tornerà in campo dal 1′ minuto dopo l’errore con l’Athletic Bilbao, per rilanciarsi anche in ottica permanenza nella prossima stagione.
Roma, Hummels si gioca il futuro
L’espulsione rimediata con l’Athletic Bilbao ha complicato e non poco i piani futuri di Hummels con la Roma. In questo inizio 2025, l’ex Borussia Dortmund ha vissuto un periodo di flessione, avendo perso il posto da titolare. Il 36enne non sembra garantire più certezze ed il rinnovo di contratto appare sempre più lontano, con la dirigenza che si starebbe già muovendo per un possibile sostituto. Al tempo stesso, però, mancano 9 partite di campionato, che potrebbero cambiare completamente lo scenario del suo futuro. Il veterano di Bergisch Gladbach dovrà dare il massimo in questo finale di annata, per meritarsi la riconferma e mettersi in mostra. Il numero 15 saprà essere all’altezza delle aspettative? Solo il campo ci darà le risposte attese.