Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per la Roma si avvicina il momento di tornare in campo. I giallorossi si sono lasciati alle spalle la vittoria per 3-1 con il Genoa, frutto di un’ottima prestazione nell’arco dei due tempi. Il focus ora si sposta sull’Europa League, competizione tanto cara ai Friedkin che vogliono vedere la squadra arrivare in fondo. Il prossimo obiettivo sarà quello di strappare il pass per il prossimo turno. I capitolini starebbero continuando a preparare la gara con l’AZ, in programma giovedì 23 gennaio alle 18:45 all’AFAS Stadion. Una trasferta insidiosa, contro una squadra che tenterà l’impresa di fronte al suo pubblico.
Dietro le quinte, però, il direttore tecnico Florent Ghisolfi sarebbe alle prese con la sessione invernale di calciomercato. Oltre a spingere per Davide Frattesi, infatti, il dirigente francese vorrebbe regalare a Claudio Ranieri un degno vice Artem Dovbyk, con Eldor Shomurodov che non avrebbe convinto la piazza. Il casting centravanti vedrebbe un nome davanti a tutti. Stando a quanto fatto trapelare dal noto esperto di mercato Alfredo Pedullà , infatti, la Roma avrebbe sondato già nella giornata di oggi 21 gennaio il profilo di Giacomo Raspadori, ancora in uscita dal Napoli. Il 24enne sarebbe finito anche nel mirino dell’Atalanta, in cerca di un nuovo innesto per puntellare il reparto offensivo.
Roma, Raspadori il jolly
Giacomo Raspadori è il classico esempio di attaccante funzionale ed utile ad ogni qual tipo di allenatore, per il reparto avanzato. Il classe 2000 ha sempre dato prova di essere un attaccante mobile, dotato di ottima tecnica e di una duttilità invidiabile. Il ragazzo nato a Bentivoglio farebbe comodo alla Roma, che avrebbe fra le mani sia una seconda punta in grado di raccordare il gioco che un riferimento centrale, con caratteristiche diverse rispetto al più fisico Dovbyk. Ghisolfi sarebbe al lavoro, per portare alla propria corte il nuovo bomber di scorta.