Il presente sorride ma, al tempo stesso, per la Roma è già arrivato il momento di delineare il futuro. I giallorossi sanno che la prossima annata sarà l’inizio di un nuovo progetto sportivo. Per questo motivo, il direttore tecnico Florent Ghisolfi starebbe lavorando per portare alla corte del club nuovi innesti. Al tempo stesso, però, è necessario cedere alcuni elementi che non rientrano nei piani della dirigenza. In questa categoria rientra un giocatore che ha disputato una stagione positiva, passando dall’essere una modesta riserva ad un titolare fisso nella retroguardia a 3.
Stiamo parlando, ovviamente, di Zeki Celik. Il turco è diventato fondamentale come braccetto di destra nella difesa a 3, chiudendo avversari di alto rango. Le ottime prestazioni fornite dal 28enne, però, non sarebbero passate inosservate agli occhi dei club europei. Stando a quanto fatto trapelare da Il Messaggero, infatti, il Besiktas starebbe pensando di riportare in madrepatria il numero 2 della Lupa. Quest’ultimo sarebbe finito anche nel mirino di un’altra società, proveniente dalla Premier League.
Roma, anche il Fulham su Celik
Nell’arco di questo inizio 2025, Celik si è dimostrato una vera e propria risorsa per la Roma. Claudio Ranieri ha puntato sul classe 1997 come terzo di difesa a destra, tra lo stupore e lo scetticismo generale. L’ex Lille ha risposto presente, crescendo di settimana in settimana e dando prova di essere solido da quel lato. Il Besiktas starebbe pensando di riportarlo a casa ma dovrebbe stare attento alla concorrenza dall’Inghilterra. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, infatti, il Fulham avrebbe inserito in cima alla sua lista dei desideri il nome del turco. I londinesi vorrebbero allungare la loro coperta, per provare a dare l’assalto all’Europa nella prossima stagione. Il futuro del jolly capitolino risulterebbe appeso, quindi, ad un filo sottile.