La stagione si avvia verso una conclusione e la Roma deve necessariamente programmare il suo futuro. Già, perché la prossima annata sarà la prima di una nuova era. Claudio Ranieri entrerà a far parte della dirigenza ed i giallorossi starebbero cercando il suo sostituto, oltre a voler portare alla loro corte elementi che migliorino una rosa ben fornita. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi è consapevole, però, che gli acquisti dipenderanno anche e soprattutto dalle cessioni di chi non rientra nel progetto. Tra i calciatori in bilico risulterebbe esserci un vero e proprio senatore dell’attuale organico.
Si tratterebbe di Bryan Cristante. Una situazione anomala, con il centrocampista italiano che è tornato un titolare fisso dopo essersi seduto spesso e volentieri in panchina nella prima parte di stagione. L’ex Atalanta potrebbe salutare il club capitolino in estate, per cercare una nuova esperienza altrove. Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, il Como farebbe sul serio ed avrebbe già avviato i contatti con l’entourage del 30enne. I lariani vorrebbero aggiungere al loro scacchiere, infatti, pedine d’esperienza in grado di aiutare la società ad avvicinarsi all’Europa.
Roma, Cristante verso l’addio?
Dopo tanti anni di servizio, quindi, le strade della Roma e di Cristante potrebbero dividersi una volta per tutte. Arrivato dall’Atalanta nel 2018, il classe 1995 è riuscito ad imporsi come un elemento fondamentale per la formazione giallorossa. Da Paulo Fonseca a Claudio Ranieri, passando per José Mourinho e Daniele De Rossi: ogni allenatore si è affidato al numero 4 nel momento del bisogno. Il veterano nato a San Vito al Tagliamento si è messo in mostra nell’arco delle ultime uscite, attirando le attenzioni di un club in crescita come il Como. I Voltiani potrebbero quindi preparare l’affondo, con il centrocampista dei capitolini che dovrà prendere una scelta sul suo futuro.