Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per la Roma si avvicina il tempo di tornare in campo. Reduci dalla vittoria per 5-0 contro il Parma, i giallorossi hanno vissuto un Natale in serenità e dovranno ora pensare a chiudere al meglio il 2024, anno tra luci ed ombre. L’obiettivo è chiaro: ritrovare la definitiva continuità che tanto è mancata, nell’arco di questa prima fase di stagione. I capitolini stanno continuando a preparare con cura il prossimo match con il Milan, in programma domenica 29 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Al tempo stesso, però, la dirigenza vorrebbe strutturare nei minimi dettagli la prossima sessione invernale di calciomercato.
Già, perché gennaio risulterà un mese cruciale, sia sul fronte acquisti che su quello legato alle cessioni. I Friedkin desidererebbero regalare a Claudio Ranieri forze fresche, calciatori in grado di dare nuova linfa vitale al club. La proprietà americana dovrebbe, però, risolvere prima il rebus Paulo Dybala. L’argentino risulterebbe si nel mirino del Galatasaray ma, stando a quanto fatto trapelare dal Corriere della Sera, si sarebbe riavvicinato alla permanenza nella Roma. Tra circa 6 o 7 presenze, infatti, per la Joya scatterà la clausola del rinnovo automatico fino al 2026, con le parti che tenteranno di avvicinarsi per quanto riguarda l’ingaggio.
Roma, Ranieri riparte da Dybala
Nel nostro campionato è lecito dire che ci sono pochi calciatori che, se in forma, sono in grado di spostare gli equilibri quanto Dybala. Nell’ultima gara con il Parma, il 31enne ha messo a segno una doppietta ed ha soprattutto disputato una prova da autentico leader, da riferimento tra le linee. Il classe 1993 sembra aver ritrovato la condizione anche dal punto di vista atletico e desidera ritrovare la continuità di rendimento.
Ranieri lo ha fatto capire a più riprese, già dalla prima conferenza di presentazione dopo essere subentrato ad Ivan Juric: per il suo scacchiere, Dybala è un elemento imprescindibile, poco importa delle situazioni contrattuali e di mercato. Il numero 21 giallorosso sarebbe, quindi, sempre più vicino a rimanere tra le fila della Roma, per la gioia dei tifosi e degli addetti ai lavori che potranno continuare ad ammirare le sue giocate nel calcio che conta.