Si avvicina sempre di più la sfida contro l’Atalanta. La Roma è chiamata a scendere in campo, nella rovente cornice dello Stadio Olimpico, lunedì 2 dicembre alle ore 20:45. Una gara di grande importanza per i giallorossi che dovranno provare a tutti i costi di dare continuità alla prestazione messa in campo contro il Tottenham. Perdere e uscire a testa bassa sarebbe un passo indietro che Ranieri e il pubblico non vogliono assolutamente vedere da parte dei calciatori in campo. Inoltre, a mettere ancor più pressione è la situazione di classifica a dir poco catastrofica. La Lupa si trova al dodicesimo posto con soli tre punti di vantaggio rispetto alla zona retrocessione.
Proprio per questo motivo, sarà importante portare a casa almeno un punto. Certo è che non sarà semplice, visto e considerato che l’Atalanta viene da un momento di forma a dir poco incredibile. La Dea ha collezionato dieci risultati utili consecutivi, tra coppa e campionato, dei quali 10 trionfi e 2 pareggi. “Una macchina quasi perfetta”, così l’ha definita Claudio Ranieri nella conferenza stampa in vista della gara di campionato. Un ingranaggio al quale il tecnico romano e romanista dovrà cercare di creare un intoppo per fare in modo che tutto vada in corto circuito.
Il tutto non avendo la certezza di poter schierare la stella della sua Roma: Paulo Dybala. L’argentino, infatti, sembrerebbe da valutare in vista della sfida contro l’Atalanta, con Soulé che potrebbe salire nelle quotazioni per una maglia dal 1′ in caso la Joya non dovesse farcela. Questo, però, rimane da tutto da vedere e, dunque, un grande rebus.
Le parole di Ranieri su Dybala
Che Dybala non sia una sicurezza in termini di condizione fisica non è di certo una novità. A parlare di ciò è stato lo stesso Claudio Ranieri in conferenza stampa: “Dybala lo valuto allenamento dopo allenamento. Io devo essere pronto a capire le problematiche che potrebbe avere. Lo ho fatto uscire a Londra perché avevo bisogno di un giocatore che pressasse gli avversari verso la loro area di rigore. Soulé non fa quelle cose splendide che fa Paulo però mi ha dato tanta corsa”.