Una delle notizie che ha più colpito l’ambiente Roma, nelle ultime settimane, è stata la scelta di Mats Hummels di dare l’addio al calcio giocato. Il tedesco ha disputato una stagione tra alti e bassi, sia dal punto di vista delle prestazioni che della condizione fisica, ed ha deciso di non prolungare il suo contratto con i giallorossi, optando per l’idea del ritiro. Il classe 1988 sembrava dover vivere questi ultimi mesi con i capitolini come l’ultima tappa della sua carriera, ma il futuro potrebbe riservagli un’ultima grande avventura in una piazza ben nota.
Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, infatti, il Borussia Dortmund starebbe pensando di riportare alla propria corte il 36enne in vista del Mondiale per Club. I gialloneri dovrebbero infatti sostituire l’infortunato Nico Schlotterbeck e desidererebbero regalare la passerella al loro ex capitano. La UEFA aprirà una piccola finestra di calciomercato dal 1 al 10 giugno, permettendo così allo stesso Hummels di lasciare alla Roma ed approdare nella rosa dei Prussiani con un contratto di due mesi.
Roma, il futuro di Hummels è un rebus
Lecito dire, quindi, che il futuro di Hummels stia diventando sempre di più un rebus dalle mille sfaccettature. Se è vero che il veterano di Bergisch Gladbach ha comunicato di volersi ritirare, è altrettanto normale per il centrale della Roma concludere la carriera in quel Borussia Dortmund che lo ha fatto diventare grande. Il numero 15 capitolino sa che il Mondiale per Club potrebbe diventare l’ultima pagina memorabile di una bella avventura. I gialloneri hanno bisogno dell’esperienza e della leadership del tedesco, contro clienti ostici da ogni angolo del mondo. Spetterà allo stesso centrale prendere una decisione definitiva, dopo aver aiutato i giallorossi a raggiungere quella qualificazione in Champions League che appare alla portata.