Devyne Rensch sarà presto un nuovo giocatore della Roma. L’accordo tra i giallorossi e l’Ajax è ormai definito: l’operazione si chiude per una cifra di 5 milioni di euro più un ulteriore milione legato a bonus, con il giocatore pronto a firmare un contratto fino al 2029 a circa 1,2 milioni di euro a stagione più bonus. L’attesa è finita, e già oggi il talento olandese potrebbe fare il suo primo ingresso al Fulvio Bernardini, dopo aver completato le visite mediche di rito.
Dopo dieci anni trascorsi all’Ajax, Rensch è pronto a iniziare una nuova avventura, lasciando l’Eredivisie e l’Olanda per realizzare il sogno di misurarsi in un contesto internazionale. Un sogno che ha fortemente voluto, rifiutando sia il rinnovo proposto dal club di Amsterdam sia altre offerte provenienti dall’estero.
Rensch punta l’Udinese
La trattativa ha richiesto tempo e pazienza, ma si è conclusa con soddisfazione di tutte le parti. Roma e Ajax hanno trovato l’intesa economica, mentre il direttore sportivo Ghisolfi e l’agente del giocatore hanno lavorato per limare gli ultimi dettagli relativi alle commissioni e agli aspetti contrattuali.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Rensch potrebbe già partecipare al suo primo allenamento domani, con l’obiettivo di essere a disposizione di mister Ranieri per la sfida di campionato contro l’Udinese. Tuttavia, non sarà utilizzabile nelle prossime due partite di Europa League, poiché la lista UEFA è chiusa fino al termine della fase attuale del torneo.
Destino giallorosso
La Roma era già nel destino di Devyne Rensch. Già in estate, il direttore sportivo giallorosso aveva manifestato un forte interesse per il giocatore, individuandolo come rinforzo ideale per la fascia destra. Tuttavia, le richieste economiche dell’Ajax, pari a ben 15 milioni di euro, avevano bloccato ogni trattativa. Il suo impegno e la sua determinazione sono stati premiati, e ora può finalmente considerare la Roma la sua nuova casa.