Bryan Cristante con la maglia della Roma

Roma, ricaduta per Cristante: Ranieri cerchia il rientro

L'infortunio di Bryan Cristante sembrerebbe essere più grave del previsto: la Roma lo aspetta e Claudio Ranieri cerchia la data del rientro

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma

Il Natale è passato in archivio e per la Roma è tempo di guardare al futuro con speranza. Come dimostrato nell’ultima vittoria per 5-0 contro il Parma, i giallorossi sembrano aver ritrovato la retta via, dopo un avvio di stagione che definire complicato è utilizzare un eufemismo. Ora l’obiettivo è quello di inanellare una serie di prestazioni e risultati convincenti, risalendo così la china di una classifica deficitaria. I capitolini starebbero preparando nei dettagli la prossima sfida con il Milan, in programma domenica 29 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Un match delicato, contro un avversario che sta vivendo un momento di forma altalenante.

- Pubblicità -

Se da una parte i rossoneri devono fare i conti con diverse assenze per infortuni, dall’altra c’è un Claudio Ranieri che avrà a disposizione l’intero arsenale, eccezion fatta per un centrocampista. Stiamo parlando di Bryan Cristante, fermo ai box per un problema alla caviglia. Inizialmente si pensava ad uno stop ben più corto ma, come evidenziato da La Repubblica, lo staff medico della Lupa avrebbe sottovalutato il problema patito dall’ex Atalanta. Dopo una seconda risonanza, infatti, è stata evidenziata una lesione ai legamenti. Il rientro del ragazzo nato a San Vito al Tagliamento sarebbe cerchiato per la partita con il Genoa, datata 17 gennaio.

Cristante con la maglia della Roma
Cristante con la maglia della Roma

Roma, il futuro di Cristante è un rebus

Il futuro di Bryan Cristante sarebbe oggi più che mai appeso ad un filo sottile, pronto a spezzarsi in men che non si dica. Il classe 1995 non sarebbe solo alle prese con un infortunio, ma risulterebbe anche fuori dal progetto tecnico della Roma. Il centrocampista italiano è scivolato in fondo alle gerarchie della mediana, dietro ai due titolari Leandro Paredes e Manu Koné.

Ranieri avrebbe tracciato la strada: qualora dovesse arrivare un’offerta allettante, il numero 4 giallorosso potrebbe partire già nella sessione invernale di calciomercato. La Roma sarebbe quindi disposta a privarsi di quello che è stato uno dei suoi punti di riferimento nel recente passato, monetizzando e reinvestendo su profili più freschi. Il rebus intorno a Bryan Cristante si infittisce sempre di più e solo il tempo ci saprà dare una risposta sul suo futuro.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Lascia un commento