Dopo il pareggio ottenuto in Europa League in trasferta contro il Tottenham, la Roma si prepara ad affrontare l’Atalanta nella 14ª giornata di campionato, in programma domani – lunedì 2 dicembre – allo stadio Olimpico, calcio d’inizio alle ore 20:45. I giallorossi occupano il quattordicesimo posto in classifica con appena 13 punti e arrivano alla sfida con una striscia aperta di tre sconfitte consecutive in campionato, cinque nelle ultime sei partite.
Le ultime dalla rifinitura a Trigoria
In vista della partita di domani contro l’Atalanta, la Roma è scesa in campo a Trigoria per l’allenamento di rifinitura. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, Eldor Shomurodov si è allenato con il gruppo ed è pienamente recuperato dopo l’infortunio muscolare accusato con la nazionale. L’attaccante uzbeko tornerà dunque tra i convocati dopo aver saltato le due sfide con Napoli e Tottenham.
Anche Paulo Dybala, uscito al 45′ contro il Tottenham, ha lavorato regolarmente con i compagni e sarà a disposizione di Claudio Ranieri. Arrivano invece notizie negative sulle condizioni di Mario Hermoso. Il difensore spagnolo non è ancora tornato ad allenarsi con il gruppo e dovrebbe saltare il match con la Dea. L’ex Atletico Madrid punta a recuperare per la partita casalinga con il Lecce del prossimo turno.
La possibili scelte di Ranieri per l’Atalanta
Dopo il secondo tempo di Napoli e i 90′ con il Tottenham, Ranieri dovrebbe confermare la difesa a 3, composta da Mats Hummels, Evan N’Dicka e Gianluca Mancini davanti a Mile Svilar. A centrocampo, vanno verso la conferma Zeki Celik e Angelino, anche se non è da escludere una maglia da titolare per Alexis Saelemaekers, che ha avuto un impatto positivo a Londra da subentrato.
In mezzo al campo, l’unico sicuro di una maglia da titolare è Manu Koné, diventato un elemento imprescindibile nella rosa giallorossa. Potrebbe avere una nuova chance Leandro Paredes, che ha ben figurato contro il Tottenham, mentre resta da capire se il tecnico romano ributterà nella mischia Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante. In avanti, Dybala dovrebbe trovare spazio accanto a Artem Dovbyk, con Matias Soulé pronto a subentrare a partita in corso.