La Roma non molla Richard Ríos. Dopo settimane di contatti, rifiuti e rilanci, il club giallorosso ha deciso di alzare la posta in maniera decisa, comunicando al Palmeiras la disponibilità a spingersi fino a 30 milioni di euro complessivi, bonus inclusi. Una mossa che rappresenta un segnale forte da parte della dirigenza capitolina, che ora attende una risposta dal Brasile.
Non c’è ancora una chiusura definitiva, ma da Trigoria trapela una sensazione chiara: il margine per nuovi rilanci si è assottigliato, e ora la palla è nel campo del Palmeiras. Il giocatore ha già espresso gradimento per il trasferimento e, per facilitare l’accordo, ha rinunciato al 10% sulla futura rivendita.
Roma, El Aynaoui in stand-by. Wesley verso la Russia?
Nel frattempo, la Roma ha momentaneamente sospeso i contatti con il Lens per Neil El Aynaoui, dopo l’ultima offerta da 25 milioni complessivi. La priorità resta Ríos, e solo in caso di naufragio definitivo la trattativa per il marocchino potrà riaprirsi.
Si fa invece sempre più difficile la pista Wesley. Il Flamengo ha respinto anche l’ultima offerta della Roma da 25 milioni di euro bonus compresi, mentre lo Zenit si è spinto quasi a quota 30 milioni. Il club russo sogna di riunire Wesley con Gerson, appena arrivato dal Mengão. Ma a Rio c’è un clima teso: la torcida del Flamengo è sul piede di guerra per la possibile cessione di un altro gioiello.