La Roma si prepara per le ultime cinque partite di campionato. La vittoria di misura contro l’Hellas Verona ha tenuto in vita le chance di quarto posto, l’ultimo disponibile per la qualificazione in Champions League, ma il calendario non sarà semplice: i giallorossi affronteranno l’Inter a San Siro, la Fiorentina, l’Atalanta in trasferta e il Milan prima di chiudere contro il Torino. Serve un finale perfetto per restare aggrappati al sogno Champions.
La Roma torna ad allenarsi: in gruppo Saud Abdulhamid
Dopo due giorni di riposo, la Roma è tornata ad allenarsi al centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria in vista della partita contro l’Inter per la 34ª giornata di Serie A, per il momento prevista per sabato 26 aprile alle ore 18:00 a San Siro, ma che molto probabilmente verrà rinviata per i funerali di Papa Francesco.
Da segnalare il recupero di Saud Abdulhamid. Il terzino saudita era ai box dalla sosta per le nazionali a causa di un infortunio muscolare rimediato con l’Arabia Saudita, ma oggi si è allenato regolarmente con il resto del gruppo e sarà a disposizione per le prossime sfide. Ancora out Victor Nelsson, alle prese con una piccola lesione muscolare al piede.
La seduta di allenamento è iniziata con un focus atletico, per poi passare al lavoro con il pallone incentrato su passaggi e tiri in porta. Infine, è andata in scena la consueta partita a campo ridotto, ma questa volta senza portieri.
La probabile formazione contro l’Inter
In attesa di capire quando verrà giocata, Ranieri ha iniziato a lavorare in vista dell’Inter. In difesa, davanti a Svilar, dovrebbe essere riproposto il terzetto composto da Celik, Mancini e Ndicka, mentre sulle corsie esterne si va verso la conferma di Angelino e Saelemaekers. In mezzo al campo, si rinnova il solito ballottaggio tra Cristante e Paredes per un posto accanto a Koné, mentre in attacco Soulé e Pellegrini dovrebbero agire alle spalle di Dovbyk.