La giornata di oggi 7 dicembre è cruciale per la Roma. I giallorossi si sono lasciati alle spalle la sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta e tenteranno ora di risalire la china di una classifica deficitaria. Il mese di dicembre rappresenta un vero e proprio spartiacque di questa annata, un periodo nel quale poter raccogliere punti pesanti grazie ad un calendario alla portata. I capitolini si stanno preparando mentalmente per la gara di stasera con il Lecce, in programma alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Un avversario da non prendere sottogamba, forte del pareggio rimediato nell’ultimo turno con la Juventus.
Il tecnico Claudio Ranieri si affiderà ad una buona fetta della squadra che è scesa in campo contro l’Atalanta, con il focus che va alla mediana. Oltre a Lorenzo Pellegrini e Manu Koné, il coach di Testaccio affiderà le chiavi della cabina di regia a Leandro Paredes, che sta ritrovando fiducia e minutaggio. L’argentino sarebbe stato accostato recentemente al Boca Juniors, con il presidente Juan Roman Riquelme che ha parlato del futuro del centrocampista ai microfoni di “Radio La Red”: “Ci parlo spesso, è un mio amico. Spera di continuare a giocare ancora in Europa. Sa che nel momento in cui vorrà tornare, le porte sono sempre aperte”.
Roma, continuità a Paredes
Grazie al Ranieri-tris, Paredes sta ritrovando sempre di più continuità di rendimento. Ad inizio stagione, il 30enne era scivolato in fondo alle gerarchie per scelta tecnica, diventando un oggetto misterioso della rosa giallorossa. Contro il Lecce, il classe 1994 dovrebbe trovare la sua terza titolarità nelle ultime 4 uscite tra Europa League e campionato, con la Roma che punta sulla sua esperienza per scalare la classifica di campionato.
Paredes, il rinnovo è lontano
Nonostante stia raccogliendo consensi dall’ambiente e stia accumulando minuti importanti, Paredes rimane in uscita dalla Roma al termine dell’annata. Il ragazzo nato a San Justo, infatti, non dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2025 con la Lupa e potrebbe far ritorno nella sua terra natia. Il Boca Juniors sarebbe interessato al suo cartellino ma i discorsi dovrebbero essere rinviati in estate, con Ranieri che non può privarsi ora del suo metronomo.