Reduce dalla vittoria per 4-1 contro il Lecce, per la Roma non c’è tempo di rimanere incollati al passato. I giallorossi ha raccolto 3 punti fondamentali e tenteranno ora di risorgere dalle proprie ceneri, di compiere una lenta risalita verso la parte sinistra della classifica di Serie A. Il mese di dicembre appare alla portata e serve renderlo tale con prestazioni all’altezza, oltre ai conseguenti risultati. I capitolini stanno preparando con cura la prossima partita di Europa League con il Braga, in programma giovedì 12 dicembre alle ore 18:45 per la 6° giornata del girone unico della competizione. Un match estremamente delicato, contro un avversario che darà tutto in trasferta all’Olimpico.
La serata di oggi 9 dicembre, però, sarà di svago per la rosa della Lupa. I calciatori della Roma si stanno infatti trovando a Villa Miani per la consueta Cena di Natale, che quest’anno è arrivata leggermente in anticipo rispetto al solito. Il primo ad arrivare del gruppo squadra è stato Niccolò Pisilli, seguito dai vari Enzo Le Fée e Manu Koné. A ruota sono arrivati gli argentini Leandro Paredes e Paulo Dybala. Presenti anche gli elementi dell’organigramma societario, tra cui il vicepresidente del club Ryan Friedkin.
Roma, ora testa al Braga
Il successo rimediato contro il Lecce può dare nuova linfa vitale alla Roma, pronta a guardare al futuro con speranza e consapevolezza. La prossima uscita contro il Braga diventa fondamentale per i capitolini, desiderosi di avvicinarsi sempre di più alla top 8 di Europa League e dar prova di essere usciti una volta per tutte dalla tempesta.
Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al suo consueto undici, quel 3-4-2-1 che ormai è diventato un marchio di fabbrica. Svilar prenderà posto fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Mancini, Hummels e N’Dicka. Saelemaekers ed Angelino presidieranno, invece, le corsie esterne. Koné e Paredes comporranno la diga in mezzo al campo, lasciando spazio alla fantasia in avanti della Roma. El Shaarawy e Dybala tenteranno, infatti, di innescare il centravanti Dovbyk, al rientro dopo la febbre che lo ha costretto ai box con il Lecce.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri