Roma, ritrovo per la cena di Natale: Ryan Friedkin presente

La Roma si sta ritrovando questa sera per la consueta cena di Natale: presente anche il vicepresidente del club Ryan Friedkin

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Reduce dalla vittoria per 4-1 contro il Lecce, per la Roma non c’è tempo di rimanere incollati al passato. I giallorossi ha raccolto 3 punti fondamentali e tenteranno ora di risorgere dalle proprie ceneri, di compiere una lenta risalita verso la parte sinistra della classifica di Serie A. Il mese di dicembre appare alla portata e serve renderlo tale con prestazioni all’altezza, oltre ai conseguenti risultati. I capitolini stanno preparando con cura la prossima partita di Europa League con il Braga, in programma giovedì 12 dicembre alle ore 18:45 per la 6° giornata del girone unico della competizione. Un match estremamente delicato, contro un avversario che darà tutto in trasferta all’Olimpico.

- Pubblicità -

La serata di oggi 9 dicembre, però, sarà di svago per la rosa della Lupa. I calciatori della Roma si stanno infatti trovando a Villa Miani per la consueta Cena di Natale, che quest’anno è arrivata leggermente in anticipo rispetto al solito. Il primo ad arrivare del gruppo squadra è stato Niccolò Pisilli, seguito dai vari Enzo Le Fée e Manu Koné. A ruota sono arrivati gli argentini Leandro Paredes e Paulo Dybala. Presenti anche gli elementi dell’organigramma societario, tra cui il vicepresidente del club Ryan Friedkin.

Claudio Ranieri a Trigoria
Claudio Ranieri a Trigoria

Roma, ora testa al Braga

Il successo rimediato contro il Lecce può dare nuova linfa vitale alla Roma, pronta a guardare al futuro con speranza e consapevolezza. La prossima uscita contro il Braga diventa fondamentale per i capitolini, desiderosi di avvicinarsi sempre di più alla top 8 di Europa League e dar prova di essere usciti una volta per tutte dalla tempesta.

Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al suo consueto undici, quel 3-4-2-1 che ormai è diventato un marchio di fabbrica. Svilar prenderà posto fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Mancini, Hummels e N’Dicka. Saelemaekers ed Angelino presidieranno, invece, le corsie esterne. Koné e Paredes comporranno la diga in mezzo al campo, lasciando spazio alla fantasia in avanti della Roma. El Shaarawy e Dybala tenteranno, infatti, di innescare il centravanti Dovbyk, al rientro dopo la febbre che lo ha costretto ai box con il Lecce.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento