Nuova cessione in casa Roma, che dopo aver salutato Enzo Le Fee, partito in direzione Sunderland, ha ufficializzato anche l’addio di Mathew Ryan. La fumata bianca dell’operazione era ormai nell’aria e si attendeva solamente la nota del club, che è puntualmente arrivata. L’estremo difensore australiano saluta dunque la Capitale dopo essere arrivato solo pochi mesi fa nel corso del mercato estivo. Il classe ’92 comincerà un nuovo capitolo della propria carriera al Lens, trasferendosi a titolo definitivo per 800mila euro.
Il comunicato della Roma
Attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, la Roma ha reso nota la cessione di Ryan: “L’AS Roma comunica di aver trovato l’accordo con il Lens per la cessione a titolo definitivo di Mathew Ryan. Arrivato nella Capitale nel 2024, il portiere australiano ha debuttato in giallorosso nell’ottavo di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria. Il Club augura a Mathew le migliori fortune per questa nuova avventura in Ligue 1”.
La Roma attende Gollini
In questi importanti giorni di calciomercato si conclude dunque l’avvicendamento tra i pali per i giallorossi, che hanno salutato Ryan e che nel giro di poche ore abbracceranno il suo sostituto. Il prescelto per essere il vice di Svilar è infatti Pierluigi Gollini, il cui arrivo a Roma è atteso in serata per svolgere le visite mediche di rito e di conseguenza firmare il nuovo contratto che lo legherà ai capitolini. Tutto fatto quindi anche per il nuovo estremo difensore che interromperà il proprio percorso con il Genoa, dove aveva disputato solamente sette match per poi subire un infortunio all’anca e perdere il posto in favore di Leali.
Grazie al decollo della trattativa per Ryan, da diversi giorni la Roma aveva prepotentemente virato su Gollini, preferendolo ad Audero. Risolto il contratto con il Genoa, formazione nella quale era arrivato in prestito dall’Atalanta, la società giallorossa è riuscita a trovare l’accordo proprio con la Dea, per un’operazione a titolo definitivo a circa un milione di euro più bonus.