Il successo contro la Fiorentina ha allungato ulteriormente la striscia di risultati utili consecutivi della Roma a quota diciannove, che hanno garantito il quarto posto a pari merito con Juventus e Lazio. Una rimonta a cui nessuno sperava e che sta permettendo ai tifosi giallorossi di sperare addirittura nella qualificazione in Champions League, con le ultime tre giornate di campionato, contro Atalanta, Milan e Torino che saranno decisive.
Un finale di Serie A dunque ricco di tensione, con una corsa per il quarto posto che vede almeno quattro squadre impegnate. Proprio riguardo questa avvincente corsa, ed anche di tanti altri temi, si è espresso l’ex direttore sportivo della Roma Walter Sabatini, che ha rilasciato un’intervista a Passionedelcalcio: “L’Atalanta sta messa meglio in classifica, dico poi il Bologna. I rossoblù hanno disputato un campionato pazzesco, però sono attesi da un dispendio di energie notevole considerando la finale di Coppa Italia contro il Milan”.
Sabatini: “Totti in dirigenza? Potrebbe fare molto bene”
Sabatini ha poi continuato concentrandosi anche sulla straordinaria capacità di Ranieri di riportare in alto la squadra dopo tutte le difficoltà incontrate nei primi mesi. Sir Claudio ha infatti saputo ridare tranquillità all’ambiente oltre che rivitalizzare una rosa che non aveva alcuna identità sotto la gestione Juric. Queste le sue parole: “Il lavoro di mister Claudio Ranieri rasenta la perfezione. Ha rilevato una squadra allo sbando, in piena zona retrocessione, e ora sta lì a lottare per un posto in Champions grazie ad un percorso superlativo. Sono pieno di ammirazione nei suoi confronti“.
Dopo le parole di Spalletti su Totti nella sua autobiografia, anche Sabatini ha toccato il tema riguardante l’ex capitano giallorosso e della possibilità che in un futuro possa ricoprire una carica dirigenziale all’interno del club: “Un ruolo determinante in cui è a capo di una struttura. Potrebbe fare molto bene perché la sua passione è enorme“.