Roma, Saelemaekers chiude in bellezza: il futuro è un rebus

La Roma conclude al 5° posto in classifica, anche grazie alla super prestazione di Alexis Saelemaekers con il Torino: il futuro del belga è un rebus

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Un’altra stagione si è conclusa e per la Roma è tempo di pensare al calciomercato. Quella che sta per cominciare sarà un’estate da non sbagliare per i giallorossi, chiamati a rinforzare una rosa già di per sé ben fornita in vista dell’Europa League. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi è consapevole di dover operare di fino in ogni reparto, con il focus che andrebbe però alla catena di destra, fondamentale in un 3-5-2 che si rispetti. Su quella fascia, come quinto, sarebbe rimasto il solo Devyne Rensch, che non può essere l’unico nome su cui puntare in quel reparto.

- Pubblicità -

L’olandese è rimasto da solo su quel lato per via della fine del prestito di Alexis Saelemaekers. La gara disputata da MVP con il Torino è stata, infatti, l’ultima apparizione del belga con la maglia capitolina, prima di tornare al Milan. La volontà della Lupa, però, è sempre stata quella di riscattare il cartellino del 25enne, dimostratosi cruciale nell’arco dell’annata tra gol ed assist. La Roma avrebbe avviato i contatti con i rossoneri, per blindare alla sua corte quel jolly che tanto risulterebbe utile nel progetto del futuro.

Saelemaekers con la maglia della Roma
Saelemaekers con la maglia della Roma

Roma, la stagione di Saelemaekers

Si può dire con estrema certezza che Saelemaekers abbia convinto e non poco la Roma, durante questa stagione. Dopo una partenza in salita, dovuto ad un infortunio che lo ha tenuto ai box fino a dicembre, il classe 1999 è diventato titolare sotto la gestione Claudio Ranieri, dimostrando di avere tutto ciò che serve per fare la differenza negli ultimi 20 metri. Il numero 56 ha messo a referto 7 gol ed altrettanti assist in 32 presenze stagionali. Uno score notevole, per un giocatore che ha sempre dato prova di avere le qualità ma di non saper incidere in zona offensiva. La palla, ora, passa ai giallorossi, chiamati ad insistere per riportare alla loro corte l’esterno.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento