Saelemaekers con la maglia della Roma

Roma, Saelemaekers crede nel progetto: ma il Milan non fa sconti

Saelemaekers è uno dei jolly della Roma e l'idea di voler continuare a puntare su di lui potrebbe balzare nella mente degli addetti ai lavori giallorossi: il Milan d'altro canto non farà sconti, forte del contratto con il giocatore fino al 2027

Redazione Solo la Roma Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

Che Alexis Saelemaekers sia diventato un jolly per la Roma non ci sono dubbi, ma i giallorossi dovranno iniziare a pensare a come gestire la situazione del suo prestito dal Milan. Al momento del passaggio da una società all’altra, infatti, la squadra capitolina non si è assicurata nessun tipo di riscatto, anche per via della trattativa che ha portato Tammy Abraham a fare il percorso inverso.

- Pubblicità -

In più Saelemaekers ha firmato un contratto con il Milan fino al 2027, cosa che potrebbe portare i rossoneri a sparare alto in caso di decisione da parte della Roma di provare a trattare per un suo eventuale acquisto. La situazione però dovrà essere trattata nella prossima sessione di calciomercato estiva, quando la valutazione dell’ex Anderlecht, come riportato da calciomercato.com, dovrebbe arrivare intorno ai 15 milioni di euro.

Già al termine della gara contro il Milan, Saelemaekers ha lanciato un messaggio di fiducia nei confronti della sua squadra, facendo intendere la volontà di continuare a credere nel progetto, anche se con una sottile vena nostalgica nei confronti di San Siro. Ai microfoni di DAZN ha infatti detto: “Penso sia stata una partita difficile, il Milan è una grande squadra ma nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni. Sempre un piacere tornare qua, mi sento come a casa. Le cose nel calcio vanno veloce ma non sappiamo come andranno“.

Saelemaekers con la maglia della Roma
Saelemaekers con la maglia della Roma

Roma, Saelemaekers in dubbio: Cristante la carta?

La Roma potrebbe dunque sedersi a tavolino con il Milan per comprendere i confini di un’eventuale trattativa per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore belga. C’è da dire però che i rossoneri potrebbero decidere di non privarsi della qualità dell’esterno che, in questo momento, si è dimostrato recuperato al 100% anche a seguito del suo infortunio alla caviglia.

Stando a quanto riportato da romaforever.it, la Roma potrebbe anche disposta a valutare un altro cambio, questa volta però mettendo sul tavolino Bryan Cristante, ormai sempre più lontano dal progetto giallorosso. Con Claudio Ranieri in panchina infatti il giocatore non trova continuità al netto degli infortuni che lo hanno obbligato a restare fuori per diverso tempo. Insomma, la permanenza di Saelemaekers potrebbe diventare una delle questioni principali che Ghisolfi dovrà affrontare d’ora in avanti, anche in vista della prossima sessione di calciomercato.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Lascia un commento