La vittoria per 2-0 contro la Lazio è diventata un semplice ricordo positivo per la Roma. I giallorossi hanno aperto le danze di questo 2025 con una prova di alto livello nella serata più importante, contro gli storici rivali cittadini. La volontà della squadra è quella di proseguire su questa strada che sembra essere quella giusta, sotto ogni aspetto. Il 7° posto non è più una chimera e può essere raggiunto grazie ad un girone di ritorno ad alti livelli. I capitolini stanno continuando a preparare la prossima gara con il Bologna, in programma domenica 12 gennaio alle ore 18:00 allo stadio Dall’Ara. Un match estremamente delicato, contro un avversario che lotta per l’Europa.
Al tempo stesso, però, la dirigenza starebbe strutturando l’attuale sessione invernale di calciomercato. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi vorrebbe regalare a Claudio Ranieri nuovi innesti e confermare alcuni elementi ormai imprescindibili. Uno di questi risponde al nome di Alexis Saelemaekers, arrivato ad agosto in prestito dal Milan. Stando a quanto fatto trapelare da Il Messaggero, il padre e gli agenti del calciatore starebbero trattando già con la Roma per la permanenza, con la Lupa che potrebbe inserire nella trattativa il cartellino di Tammy Abraham o Bryan Cristante.
Roma, Saelemaekers è un fattore
L’infortunio patito a settembre, alla caviglia, ha rallentato l’inserimento di Saelemaekers nella Roma. Arrivato sotto l’ombra del Colosseo nell’arco della scorsa estate, il belga ha dovuto recuperare dal problema fisico per poi diventare un fattore per i giallorossi, su quella fascia destra ormai territorio di conquista. Claudio Ranieri avrebbe avanzato una richiesta semplice alla società : blindare il 25enne anche in vista della prossima annata, strappandolo al Milan ancora detentore del cartellino.
I contatti tra le parti si starebbero intensificando e Florent Ghisolfi potrebbe far leva sugli ottimi rapporti con i rossoneri, mettendo sul piatto Tammy Abraham – tutt’ora tra le fila del Diavolo proprio in prestito dai capitolini – o Bryan Cristante. Quest’ultimo è in uscita dalla Lupa, che vorrebbe dar spazio a forze fresche. La Roma tenta il tutto per tutto per Saelemaekers, punto fermo del presente e del futuro del club.
Calciomercato Roma, Ghisolfi torna nella Capitale: nessun incontro per Saelemaekers
Per ora però sembrerebbe esserci una fase di stallo nella trattativa tra la Roma e il Milan per il futuro di Alexis Saelemaekers. Il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi, infatti, sarebbe tornato a Roma dalla sua trasferta a Milano dove si trovava con Lorenzo Vitali senza aver intrapreso alcun discorso con i rossoneri per il centrocampista, né tantomeno con l’Inter per Frattesi. Stando a quanto riportato da forzaroma.info, infatti, il viaggio era da collegarsi ad una delle assemblee di Lega.
Tuttavia i discorsi non sono da rinviare a data da destinarsi: infatti le parti avrebbero deciso di aggiornarsi sulla questione dopo la prima metà di gennaio, dando così la priorità ad altre trattative in entrata ed in uscita dei due club.