Roma, Saelemaekers: “Rimanere al Milan è un’opzione che mi piace”

Alexis Saelemaekers ha parlato del suo futuro, direttamente dal ritiro del Belgio

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Archiviata una stagione intensa, per la Roma si avvicina il momento di entrare nel vivo del calciomercato. I giallorossi hanno trovato il prossimo allenatore, quel Gian Piero Gasperini chiamato a riportare il club in Champions League dopo 6 anni d’astinenza. La dirigenza sarebbe al lavoro per regalare al coach di Grugliasco un organico quanto più completo, in ogni reparto. Il focus del direttore tecnico Florent Ghisolfi andrebbe non solo all’attacco ma anche alle corsie esterne. Se a sinistra Angelino sarebbe sicuro del posto, a destra i capitolini dovrebbero scovare un elemento in grado di fare la differenza, di incidere negli ultimi metri.

- Pubblicità -

Tutte le strade sembrerebbero condurre al riscatto di Alexis Saelemaekers, reduce da un’annata positiva in cui ha messo a referto 7 gol ed altrettanti assist in 32 presenze. Direttamente dal ritiro del Belgio, il 25enne ha parlato del suo futuro, che rimane sempre di più un rebus: “La mia è stata una buona stagione, sono contento. Ora sono un calciatore del Milan, il prestito dalla Roma è terminato, quindi dobbiamo veder cosa ci riserva il futuro. Mi è sempre piaciuto giocare con i rossoneri, mi sono trovato bene lì. Restare a Milano è un’opzione che mi piace, starà a me dimostrare qualcosa al nuovo allenatore”.

Alexis Saelemaekers con la maglia della Roma
Alexis Saelemaekers con la maglia della Roma

Roma, Saelemaekers si allontana

Saelemaekers potrebbe quindi allontanarsi dal ritorno alla Roma, con le parole rivolte in conferenza stampa che fungerebbero da messaggio al Milan. Il classe 1999 potrebbe decidere di giocarsi le sue carte con il Diavolo, con quel Massimiliano Allegri che potrebbe utilizzarlo da quinto a destra come fatto da Ranieri nell’ultima annata. I capitolini potrebbero tentare un ultimo assalto per il 25enne nel corso di questa sessione estiva di calciomercato, riportandolo così alla loro corte a titolo definitivo. Florent Ghisolfi si sarebbe messo, quindi, a lavoro, per soddisfare le esigenze di Gasperini.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare