Roma, Saelemaekers verso il rientro: Ranieri attende il suo jolly

Alexis Saelemaekers sarebbe sempre più vicino al rientro, tra le fila della Roma: Claudio Ranieri attende la miglior versione del suo jolly

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Saelemaekers, Roma

Archiviata una volta per tutte la sconfitta per 3-2 contro il Bologna, per la Roma è tempo di guardare avanti. La debacle patita con i felsinei è stato il punto più basso toccato dai giallorossi, in un avvio di stagione che definire complicato è utilizzare un eufemismo. Nell’arco di questa sosta per le Nazionali, i Friedkin hanno deciso di esonerare Ivan Juric, reo di aver raccolto solo 4 vittorie in 12 gare disputate. Troppo poche, se si pensa che il croato doveva riportare la squadra nella parte sinistra della classifica. Per rimpiazzare il coach di Spalato, la dirigenza americana ha optato per il Claudio Ranieri-tris.

- Pubblicità -

Una decisione saggia, per ridare serenità e tranquillità ad un ambiente sprofondato nel caos più totale. L’allenatore di Testaccio è chiamato a condurre verso un porto sicuruna nave sempre più vicina a sprofondare. Il 73enne starebbe studiando la rosa a sua disposizione, soprattutto per quanto concerne la situazione legata agli esterni. Alexis Saelemaekers sarebbe sempre più vicino, infatti, a tornare a disposizione della Roma, per dar prova di essere un valore aggiunto per lo scacchiere della Lupa.

Saelemaekers con la maglia della Roma
Saelemaekers con la maglia della Roma

Roma, Saelemaekers di ritorno

La prima parte di stagione di Saelemaekers è stata più che travagliata. Durante la partita disputata a settembre contro il Genoa, il belga ha rimediato un infortunio alla caviglia, che lo ha costretto a rimanere ai box per più di due mesi. Il 25enne starebbe correndo sempre di più verso il recupero e sarebbe pronto a tornare a dicembre inoltrato, nelle fila della prima squadra.

Il classe 1999 è arrivato nell’ultima sessione estiva di calciomercato per rinforzare le corsie esterne della Roma, sulla destra. Già, perché Zeki Celik ha dato prova di non essere in grado di reggere il peso della titolarità. Saelemaekers risulterebbe l’uomo indiziato per rubare il posto del turco, sotto tutti i punti di vista. Tecnica, capacità di puntare e saltare l’uomo, abilità sia ad attaccare che a difendere: l’ex Milan sembra avere tutto ciò che serve per lasciare il segno con i giallorossi. Ranieri attende il suo jolly, per riportare la Lupa sulla retta via sia in campionato che in Europa.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P