Roma continua a lavorare sul futuro, puntando a rinnovare e rafforzare il proprio settore giovanile. In uscita, nelle scorse ore, è arrivata l’ufficialità del trasferimento di William Feola all’Hellas Verona. Il club scaligero ha infatti depositato in Lega Serie A il contratto del difensore classe 2006, che lascia i giallorossi a titolo definitivo.
Feola, terzino destro ma impiegabile anche in altri ruoli difensivi, rientrava alla Roma dopo la stagione in prestito al Como, dove si era messo in mostra con la Primavera: 31 presenze, 1 gol e 3 assist nel campionato di Primavera 2. Il giovane è stato convocato più volte anche in prima squadra da Cesc Fabregas, con la prima chiamata arrivata per il match di fine ottobre contro la Lazio.
Roma al lavoro su Antonio Arena
In entrata, invece, la Roma è a un passo da Antonio Arena, talento del Pescara classe 2009. La trattativa è ormai alle battute finali, anche se restano da definire i dettagli sulla formula del trasferimento. Come riportato da Il Centro, il club giallorosso è pronto a cedere a titolo definitivo due giovani al Pescara, Leonardo Graziani e Mattia Plaia, in cambio del cartellino di Arena.
L’operazione prevede percentuali su future rivendite: la Roma manterrebbe il 50% su eventuali futuri incassi relativi a Graziani e Plaia, mentre il Pescara conserverebbe un 20% su una futura cessione di Arena.
Rinnovamento in corso
Il vivaio romanista, dunque, si rinnova: tra cessioni strategiche e nuovi innesti, la società capitolina vuole costruire una base solida per il futuro, investendo su profili giovani ma già seguiti da club professionistici. Dopo l’arrivo di Mandjou Camara, l’eventuale chiusura dell’affare Arena confermerebbe la linea intrapresa dalla Roma: valorizzare i giovani per riportare in alto il nome del settore giovanile giallorosso.