Dopo aver archiviato l’ennesima delusione in campionato di Serie A con la sconfitta contro il Como, la Roma di Claudio Ranieri si prepara ad un’ennesima sfida decisiva, ovvero il match di Coppa Italia da giocare contro la Sampdoria. Il match avrà inizio alle ore 21:00, nella cornice surreale dello stadio Olimpico, con alcuni tifosi ancora in contestazione.
Saranno diversi gli indisponibili per la Roma in questa gara. Come confermato da Claudio Ranieri, infatti, non saranno disponibili Koné, Cristante e Mats Hummels e Gianluca Mancini. Il difensore tedesco infatti è ancora alle prese con l’influenza che lo ha colpito prima del match contro il Como, mentre il francese sarà fermo ai box a causa di un risentimento al quadricipite, mentre il centrocampista italiano è ancora alle prese con il problema alla caviglia accusato già nel match contro l’Atalanta. Turno di squalifica invece per il numero 23.
Nella lista dei convocati di Claudio Ranieri appaiono ovviamente anche i nomi di Paulo Dybala, ora oggetto del mistero a seguito dei contatti che ci sarebbero stati con il Galatasaray, e quello di Artem Dovbyk che invece non riesce a trovare ancora la via del gol, che ormai manca dal 3 novembre. Torna invece a disposizione Leandro Paredes. Il match contro i blucerchiati dunque sarà importante per il tecnico di Testaccio che dovrà comprendere come schierare la sua squadra per far fronte alla Sampdoria di Leonardo Semplici, anch’essa in un periodo complesso.
Roma-Sampdoria, i convocati di Ranieri
PORTIERI: Svilar, Ryan, Marin
DIFENSORI: Angelino, Celik, Dahl, Hermoso, Ndicka, Saud,, Sangare;
CENTROCAMPISTI: Baldanzi, Le Fee, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Saelemaekers, Zalewski;
ATTACCANTI: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Shomurodov, Soule