Colpo di scena nella trattativa tra Empoli e Roma per il trasferimento del giovane difensore georgiano Saba Goglichidze, classe 2004. Dopo le indiscrezioni che davano per imminente la chiusura dell’accordo sulla base di un prestito oneroso da 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni, la situazione ha subito una brusca frenata.
Durante la conferenza stampa post-partita all’Olimpico, dopo la sfida tra Roma e Napoli, un giornalista ha chiesto a Claudio Ranieri conferma sull’arrivo del giovane talento georgiano. La risposta del tecnico giallorosso è stata perentoria: “Hanno confermato male. Non arriva“. iI motivo della frenata risiederebbe in disaccordi sui bonus e sulle condizioni legate all’obbligo di riscatto.
Accelerata su Nelsson: principio d’accordo con il Galatasaray
Con il mercato invernale agli sgoccioli e la necessità impellente di rinforzare la difesa, la dirigenza giallorossa, guidata dal ds Ghisolfi, ha immediatamente virato su Victor Nelsson, difensore centrale danese classe 1998, seguito anche dal Napoli.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su X, il Galatasaray ha accettato la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto, condizioni economiche decisamente favorevoli per il club capitolino. Nella notte sarebbe stato raggiunto un principio d’accordo tra le parti, con il giocatore che ha già espresso il suo gradimento per il trasferimento.
Nelsson atteso alle 10 a Fiumicino
Oggi è attesa la formalizzazione del trasferimento con la firma dei documenti. Victor Nelsson potrebbe quindi essere il rinforzo tanto atteso per il reparto arretrato di Ranieri, in una sessione di mercato che ha visto diversi cambi di scenario in casa Roma.
Secondo quanto riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, il club giallorosso lo ha preferito a Goglichidze per via della formula, ovvero prestito gratuito con diritto di riscatto. Nelsson è atteso alle 10 all’aeroporto di Fiumicino, poi arriveranno visite mediche e firma sul contratto.