Il calciomercato della Roma entra nel vivo negli ultimi giorni di gennaio. Dopo gli acquisti già definiti di Devyne Rensch dall’Ajax e Pierluigi Gollini dall’Atalanta, attesi oggi nella Capitale, il direttore sportivo Florent Ghisolfi è al lavoro per trovare un vice Dovbyk. Attualmente, il ruolo è ricoperto da Eldor Shomurodov, ma l’attaccante uzbeko non ha convinto e potrebbe lasciare la squadra nei prossimi giorni. Una sua cessione potrebbe dare il via a un effetto domino in Serie A.
Intreccio tra Roma, Empoli e Napoli
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il futuro di Shomurodov si intreccia con le mosse di Empoli e Napoli. I toscani sono ormai vicini a chiudere per il prestito dell’uzbeko, liberato dalla Roma. Non solo: l’Empoli riscatterà Sebastiano Esposito dall’Inter per poi girarlo al Napoli, che ha messo gli occhi sul giovane talento, protagonista di un’ottima stagione, con 8 gol realizzate in 17 presenze in Serie A.
La cessione di Esposito potrebbe spalancare le porte a un’altra operazione: la Roma sarebbe pronta a fiondarsi su Giacomo Raspadori, sempre più ai margini nel Napoli di Antonio Conte. Ieri ci sono stati nuovi contatti tra i due club per il classe 2000, che vorrebbe cambiare aria per giocare con maggiore continuità . In questa stagione, l’ex Sassuolo ha collezionato 11 presenze in campionato, appena due da titolare, per un totale di soli 287′, realizzando anche un gol (decisivo nel match contro il Venezia).
Altre opzioni
Più distante, al momento, la pista che porta a Gaetan Laborde, attaccante classe 1994 del Nizza, che rimane una candidatura secondaria rispetto a Raspadori, mentre sembrerebbe essere definitivamente tramontata l’opzione Beto. Con diverse trattative in corso e un effetto domino che coinvolge più squadre, il finale del mercato giallorosso si prospetta intenso e decisivo per completare la rosa a disposizione di mister Ranieri.