Si è sbloccato il calciomercato della Roma. Dopo aver definito gli ultimi dettagli con l’Ajax per l’acquisto di Devyne Rensch, atteso oggi in Italia, il club giallorosso è pronto a definire una nuova doppia operazione. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Claudio Ranieri è pronto ad accogliere Pierluigi Gollini come secondo portiere, mentre l’australiano Mathew Ryan è in procinto di trasferirsi al Lens. Sono state risolte le questioni che avevano rallentato l’affare nelle scorse ore.
Fatta per Ryan al Lens, i dettagli
Nella giornata di ieri, Ryan è volato a Parigi per firmare con il Lens, che ha individuato in lui il sostituto di Samba, passato al Rennes. Dopo aver sostenuto la prima parte delle visite mediche, però, il club francese ha preferito eseguire ulteriori esami per avere maggiori certezze sulle sue condizioni. Queste certezze sono arrivate e oggi dovrebbe arrivare l’ufficialità. La Roma dovrebbe incassare circa 800 mila euro, plusvalenza netta dopo averlo preso in estate a parametro zero.
Gollini atteso nella Capitale
Adesso, la Roma è pronta ad accogliere Pierluigi Gollini. Stando a quanto riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, i giallorossi hanno trovato l’accordo con l’Atalanta per un trasferimento a parametro zero più alcuni bonus. Il portiere, che attualmente si trova a Genova per la consueta seduta di allenamento con i rossoblù, è atteso nella serata di oggi nella Capitale, poi seguiranno le visite mediche e la firma del contratto.
In questa stagione, Gollini ha giocato sette partite in Serie A con la maglia del Genoa, con un clean sheet contro il Monza nella seconda giornata. Il portiere classe 1995, però, ha perso il posto da titolare in favore di Leali dopo un infortunio e adesso è pronto per una nuova avventura. L’ex Atalanta prenderà il posto di Ryan come vice Svilar e potrebbe avere l’occasione di esordire in Coppa Italia contro il Milan il prossimo 5 febbraio.