Roma, sostegno a Pellegrini: lo striscione fa il giro del web

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Lorenzo Pellegrini con la maglia della Roma

Dopo varie contestazioni, fischi e prese di posizione, alcuni tifosi della Roma stanno compiendo un passo indietro nei confronti di Lorenzo Pellegrini, capitano giallorosso, spesso additato per mancanza di leadership all’interno dello spogliatoio e criticato aspramente dopo la decisione della società di esonerare Daniele De Rossi. Nelle scorse giornate, infatti, alla lettura delle formazioni dello speaker allo stadio, al nome del centrocampista, si alzavano fischi provenienti dagli spalti. Ma ora, la situazione, sembra stia rientrando alla normalità.

- Pubblicità -

Infatti, nella serata del 17 ottobre, nei pressi dell’abitazione di Lorenzo Pellegrini, è stato affisso uno striscione che incita il giocatore giallorosso: “Mai un passo indietro. Al tuo fianco. Daje Lollo!”. Un messaggio chiaro e diretto che non può far altro che invogliare il capitano a dare il suo meglio, anche in vista del delicatissimo match contro l’Inter, valido per l’ottava giornata di Serie A.

Roma, Pellegrini ritrova se stesso

Lo striscione dedicato a Lorenzo Pellegrini sta circolando ormai sul web da diverse ore e lo stesso giocatore ha deciso di condividerlo sul proprio profilo Instagram, attraverso le Stories, con tanto di cuori gialli e rossi per sottolineare l’attaccamento alla maglia capitolina.

È interessante comprendere come questo sia una sorta di messaggio per riportare la quiete tra la Curva Sud e il Capitano della Roma, una linea già sottolineata in passato dalla tifoseria organizzata quando espose lo striscione nel match contro l’Udinese che recitava: “Nel bene e nel male… il capitano rimane tale!”.

Con il tempo dunque, con tanta pazienza, Pellegrini sembra stia riacquistando nuovamente importanza tra le fila della Roma e agli occhi dei tifosi giallorossi che, in un periodo di difficoltà, avrebbero utilizzato la figura del capitano come una sorta di capro espiatorio per sottolineare la mancanza di fiducia verso una società che, ancora oggi, non sembra aver ancora abbracciato l’identità romanista che da sempre ha accompagnato la squadra.

Lorenzo Pellegrini con la Roma
Lorenzo Pellegrini con la Roma

Roma, Juric carica Pellegrini

Il match contro l’Inter potrebbe essere importante per Lorenzo Pellegrini per ritrovare completa serenità, visto il periodo pesante vissuto sia con la maglia della Roma che con quella della Nazionale Italiana. Anche Ivan Juric, nel corso della sua intervista al Corriere dello Sport, ha spinto il Capitano a ritrovare la calma e a mettere in mostra tutte le sue qualità tecnico-tattiche e la sua figura da leader della formazione giallorossa, anche a livello mediatico.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P